Statistiche web 3^ UMF Venice 2023: CS - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

21° Grand Prix IUTA 2023 di Ultramaratona

3^ UMF Venice 2023: CS

La serata di presentazione della 3^ Ultramarathon Festival Venice 2023: «Una grande partecipazione. Premiato il lavoro per la divulgazione della nostra disciplina».

Sì è tenuta mercoledì 15 febbraio, presso la sede Coni-Sport e Salute di Mestre, la serata di presentazione della 3^ Ultramarathon Festival Venice. Un evento che ha raccolto un notevole numero di adesioni, segno del crescente interesse per la kermesse che si svolgerà il prossimo 15-16 aprile all’interno del Parco San Giuliano a Mestre (VE). In programma le gare individuali sulle distanze della 24h (designata quale Campionato Italiano FIDAL), oltre che della 12h e 6h. In più quest’anno è prevista la gara 24h di staffetta a squadre. Al termine della serata, questo il commento di Andrea Zambon,Presidente della ASD UMF Venice Team, società organizzatrice del Festival.

«Ogni progetto è come un percorso. Fatto di salite e di fatiche, di step e di stop, di riflessioni, slanci e rilanci entusiasmanti. Ieri sera era uno di quei momenti in cui, a due mesi esatti dall’ora X della 3^Ultramarathon Festival Venice, bisognava tirare in qualche modo le prime somme di una parte del lavoro. Era il momento di verificare se il tentativo di trasformare questo evento anche in occasione di divulgazione dell’ultramaratona e di coinvolgimento ampio del mondo podistico che ci circonda, avesse fatto breccia. Dopo la serata di presentazione di ieri, possiamo rispondere con un sì. Lo diciamo con soddisfazione, ma anche con riconoscenza nei confronti di quanti, tra dirigenti di società, atleti, rappresentanti FIDAL e soggetti promotori della cultura sportiva come Panathlon, hanno voluto darci fiducia e ascolto. Ieri sera non solo erano presenti in numero nutrito: erano soprattutto partecipi. Tutti attorno ad un progetto che è il nostro, ma che vuole al tempo stesso essere di interesse comune. E che crescerà nel tempo se potrà contare su questo humus. La novità della staffetta a squadre della 24h ha senza dubbio fatto scoccare la scintilla. Il messaggio dello stare assieme, condividendo e apprendendo in modo divertente un’esperienza di ultramaratona, è arrivato a destinazione. Dalla serata di ieri sicuramente si riparte consapevoli che la passione per questa disciplina può conquistare spazio.

Ringraziamo Venice Marathon Running Team, Running Team Mestre, Maratonella Campalto, Biotekna Marcon, Running Club Venezia, Cus Venezia, Fidal, Panathlon Mestre, tutti gli atleti che hanno partecipato a titolo personale e tutti coloro che hanno contribuito a realizzare e animare questo appuntamento. Il progetto continua e si rafforza».

18.02.2023                                                      ASD UMF Venice Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *