Statistiche web Garda Trentino Trail diventa anche ultra - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

Gare di ultratrail

Garda Trentino Trail diventa anche ultra

Dopo aver ospitato i Campionati Italiani di Trail lo scorso maggio, nel 2023 Garda Trentino Trail proporrà anche la novità della prova ultra sulla distanza di 150km: domani sera la presentazione del tracciato.

La corsa all’iscrizione all’edizione di Garda Trentino Trail 2023 partirà venerdì prossimo 25 novembre con l’offerta speciale del Black Friday chiamata a mettere in palio a prezzo vantaggioso 500 pettorali distribuiti sulle quattro distanze classiche della prova in programma tra il 20 ed il 21 maggio prossimi. Un’occasione da non perdere per gli amanti della corsa sui sentieri, che potranno garantirsi sin da subito un posto al via della gara che pochi mesi fa ha permesso di assegnare i titoli tricolori di Trail Lungo e Corto e che si promette ancora più spettacolare nell’edizione 2023, aggiungendo alle tradizionali quattro gare di differenti distanze anche la versione Ultra GTT su un tracciato di ben 150km (D+ 10.000m) da affrontarsi in completa autosufficienza.

Proprio i dettagli della prova “monstre” di Garda Trentino Trail saranno presentati domani sera a partire dalle ore 21 in un’apposita diretta sul profilo Facebook Garda Trentino Trail curata dal tracciatore Claudio Cunegatti e dall’esperto ultra-trailer Marco Gubert, curatore speciale della nuova avventura. Sarà l’occasione per conoscere tutte le modalità di partecipazione e di gara, tra basi vita e passaggi obbligati sulle vette che circondano il Garda Trentino, come lo Stivo, l’Altissimo, le creste di Pregasina, Tremalzo, le Alpi di Ledro e il monte Biaina.

E se tra pochi giorni partirà la rincorsa all’8° Garda Trentino Trail, fervono i preparativi per il Garda Trentino Xmas Trail del prossimo 10 dicembre. La versione invernale a bassa quota di 30km si avvicina ancora una volta al pieno di iscritti, grazie al tracciato ad anello con partenza ed arrivo a Torbole e disegnato tra il lungolago, il Bastione di Riva del Garda, i borghi di Tenno, il castello di Arco e la salita principale verso le trincee e le postazioni militari del Monte Corno, prima della picchiata verso Nago ed il passaggio a Castel Penede.

Come detto, saranno invece cinque i percorsi del Garda Trentino Trail 2023:

– l’Ultra Trail 150km (D+ 10.000m);

–  GTT 60km (D+ 3.500m) e il passaggio sui laghi di Garda, Ledro e Tenno nella versione classica;

– il Ledro Trail 42km (D+ 2.400m);

 – il Tenno Trail 28Km (D+ 1900m);

– 11km (D+ 600m) di domenica mattina.

WEB Garda Trentino Trail | La prima gara Trail nell’alto Garda

20.11.2022                                                          www.fidal.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *