Statistiche web 1° Ultra Trail della Maiella – UTM-KM45 – 11.09.2022 - IUTA Italia

1° Ultra Trail della Maiella – UTM-KM45 – 11.09.2022

Domenica 11 settembre 2022 si svolgerà il 1° Ultra Trail della Maiella con partenza da Manoppello (PE). La gara sulla distanza di 45km e D+ 2.500m è prova dell’11° Grand Prix IUTA 2022 di UltraTrail, Campionato Regionale di Ultra Trail Medio UISP, 2^ prova Campionato Italiano IUTA 2022 di Combinata Individuale (U-M e U-T). La manifestazione è organizzata dall’ASD Marathon Club Manoppello Sogeda e si effettuerà sui sentieri del Parco Nazionale della Maiella attraversando i Comuni di Manoppello, Roccamorice, Serramonacesca, Pretoro, Rapino, Lettomanoppello, Caramanico Terme, Abbateggio, Guardiagrele, Pennapiedimonte. La gara denominata UTM-KM45 è omologata UISP. Inoltre è prevista la gara sulla distanza di 15km e D+ 800m – TM-15D.

SEMI-AUTOSUFFICIENZA

Le gare sono in semi-autosufficienza idro alimentare. L’organizzazione gestirà dei posti di rifornimento in cui i concorrenti potranno trovare cibo e bevande. In nessun posto di ristoro saranno disponibili i bicchieri in plastica, a eccezione del primo C.P. per motivi pratico/organizzativi, per bere gli atleti devono munirsi di bicchiere o altro contenitore personale adatto all’uso; ogni corridore dovrà accertarsi di disporre, alla partenza da ogni posto di ristoro, della quantità d’acqua minima prevista come materiale obbligatorio e/o che gli sarà necessaria per arrivare nel successivo posto di ristoro. I ristori personalizzati sono ammessi solo all’interno dei ristori ufficiali previsti dall’organizzazione, ogni rifornimento volante sul tracciato (denunciato e documentato) sarà sanzionato.

MATERIALI OBBLIGATORI

Con l’iscrizione, ogni corridore sottoscrive l’impegno a portare con sé il materiale obbligatorio sottoelencato, durante tutta la corsa; la loro mancanza, totale o parziale (una volta accertata), sarà sanzionata; (verifiche possibili in ogni momento a giudizio dell’organizzazione)

– Abbigliamento adeguato al periodo e al meteo di giornata.

– Riserva d’acqua minimo 0,5 litri, borraccia o Camelbag.

– Giacca impermeabile o simile, adatta a sopportare condizioni di brutto tempo.

– Telefono cellulare sempre acceso (inserire il numero di soccorso dell’organizzazione).

– Lampada frontale (solo per la UMT-KM45).

– È consentito l’utilizzo dei bastoncini l’atleta che ne farà uso dei bastoncini dovrà portarli con sé per tutto il percorso. Nessun volontario o personale di soccorso sarà autorizzato al ritiro/custodia dei bastoncini degli atleti.

– Scarpe da trail running.

– Fischietto.

– Guanti.

– Coperta termica.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

Le iscrizioni si accettano sul sito timingrun@gmail.com    

Stop iscrizioni al raggiungimento di 200 atleti.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Tramite il sito:  https:// www.timingrun.it

Oppure tramite la segreteria Timing Run timingrun@gmail.com  Graziano (cell. 393.0440107)

Inviando e-mail con scheda d’iscrizione, tessera, certificato medico agonistico e copia del bonifico.

SEGRETERIA

Timingrun cell. 393.0440107 Graziano Di Lizio indirizzo timingrun@gmail.com –  www.timingrun.it

PETTORALI

Il pettorale deve essere portato e reso visibile, sempre nella sua totalità, durante tutta la corsa. Prima dello start, ogni corridore deve obbligatoriamente procedere alla punzonatura, attraversando l’apposito tappeto antecedente la gabbia di partenza. Al passaggio da ogni punto di controllo il corridore deve assicurarsi di essere stato regolarmente registrato.

POSTI DI CONTROLLO E RISTORI

Il rilevamento dei concorrenti è effettuato in tutti i punti di controllo presso i posti di ristoro. Dei punti di controllo “volanti” possono essere posizionati in altri luoghi, al di fuori dei posti di ristoro. La loro localizzazione non sarà comunicata dall’organizzazione.

Ristori UTM-KM45:

– Fontana Piana del Legname km 5;

– Passo Lanciano La Baita km 11;

– Fonte Tettone km 16;

– Blockhaus km 19;

– Rifugio De Marco km 21;

– Decontra di Caramanico km 27;

– Ristoro Macchie di Coco km 32;

– Fonte Pirella km 40

TEMPO MASSIMO E BARRIERE ORARIE

Il tempo massimo per completare le distanze di gara, sono i seguenti:

UTM-KM45 tempo massimo 10 ore con barriera oraria al Blockhaus km 19 circa 5 ore. In caso di cattive condizioni meteorologiche e/o per ragioni di sicurezza, l’organizzazione si riserva il diritto di sospendere la prova in corso, ritardare la partenza, variare il percorso o di modificare le barriere orarie.

ABBANDONI E RIENTRI

In caso di abbandono, il concorrente, deve cercare di raggiungere il più vicino posto di controllo, comunicare il proprio abbandono e l’organizzazione si farà carico del suo rientro, il primo possibile. Nel caso d’incidente il concorrente o un suo soccorritore, dovranno comunicare con il numero d’emergenza l’accaduto e i soccorsi provvederanno al recupero

NUMERO MASSIMO DI CONCORRENTI

Il numero limite di concorrenti ammessi alla UTM-KM45 è di 200 atleti, oltre tale numero il comitato organizzatore si riserva di poter accogliere ulteriori iscritti.

QUOTE ISCRIZIONI – MODALITÀ E SCAGLIONI

UTM-KM45

Dal 1 giugno 2022 al 31 luglio 2022 è richiesto un contributo organizzativo di euro 35.

Dal 1 agosto al 15 agosto 2022: euro 40.

Dal 15 agosto al 31 agosto 2022: euro 45.

Dal 01 settembre 2022: euro 50.

PROGRAMMA E ORARI

Domenica 11 settembre 2022: Ritiro pettorali, punzonatura e partenza nel piazzale della Basilica del Volto Santo.

UTM-KM45 dalle 05.30 alle 06.45 ritiro pettorali e dalle 06.45 alle 07.10 punzonatura.

Partenza gara ore 07.15.

Chiusura gara ore 20.15.

WEB http://asdmcmanoppello.blogspot.com

Medaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.