Statistiche web Italia By Packing – Barolo-Courmayeur – 09-17.07.2022 - IUTA Italia

Italia By Packing – Barolo-Courmayeur – 09-17.07.2022

560 km a piedi tra il Piemonte e la Valle d’Aosta: la sfida per gli ultramaratoneti

Dal 9 al 17 luglio 2022 si svolgerà la manifestazione Italia By Packing – Barolo-Courmayeur, sulla distanza di 560km (D+ 10.000m), prova del 20° Grand Prix IUTA 2022 di Ultramaratona e dei Criterium Regionali Fascia Nord (corr. 525). La partenza da Barolo (CN) e l’arrivo a Courmayeur (AO). Il percorso è prevalentemente su strada asfaltata, oltre a circa 30% su sterrato. L’evento si svolge a piedi, in unica tappa, con uno o più punti di controllo, su strade e sterrati aperti al traffico, e con la possibilità di partecipare individualmente o in squadra con due partecipanti.Per la lunghezza del percorso e per lo sforzo fisico necessario per portarlo a termine, la manifestazione è definibile come prova estrema di ultra distanza. Pertanto per affrontarla è richiesto un adeguato livello di allenamento e un’esperienza tale che permetta di superare eventuali problematiche, anche con prolungate permanenze senza alcun tipo di aiuto esterno.  Barolo, luogo di partenza, è un piccolo comune in provincia di Cuneo, in Piemonte, noto per dare il nome a vino Barolo. Il comune rientra, con la langa del Barolo, tra i patrimoni dell’umanità. Indubbiamente un’esperienza affascinante, che permettere di attraversare gli splendidi paesaggi del Piemonte e della Valle d’Aosta, durante il periodo estivo.

Di seguito un estratto del Regolamento della manifestazione

PERCORSO 

Il percorso della Barolo-Courmayeur (Run) si svolge su strade aperte al traffico, strade rurali, sentieri e piste ciclabili. Il percorso è da individuare esclusivamente mediante la traccia gps fornita dall’Organizzazione. La traccia della Barolo – Courmayeur (Run) è in continua evoluzione al fine di garantire la più appagante esperienza possibile ai suoi partecipanti. Le distanze (km), i dislivelli (D+ m) e le percentuali di strade sterrate indicate potranno quindi subire delle modifiche. La traccia ufficiale e definitiva, sarà inviata a tutti i partecipanti solo 10 giorni prima della partenza. Nel caso di eventi imprevisti e improvvisi lungo il percorso (lavori in corso, incidenti, emergenze meteo, ecc.) che impediscano il proseguo sulla traccia ufficiale, il partecipante dovrà informare telefonicamente l’Organizzazione, appena possibile, che valuterà l’autorizzare di un eventuale percorso alternativo. 

PARTENZE

La partenza della Barolo-Courmayeur (Run) avverrà singolarmente a distanza di 1 minuto tra un partecipante e l’altro, in ordine decrescente rispetto alla stima di tempo massimo dichiarato dal partecipante in fase d’iscrizione.

TEMPO MASSIMO

Il tempo massimo consentito è calcolato in base all’orario di partenza del partecipante:

– Barolo-Courmayeur (Run), di 560km: 8 giorni (192 ore).

Il partecipante che decide di continuare pur avendo superato i tempi massimi ai cancelli intermedi lo farà fuori dal controllo dell’organizzazione.

ISCRIZIONI iscrizioni | italiabikepacking (italiabypacking.com)

Le iscrizioni sono aperte a tutte le persone di qualsiasi nazionalità che abbiano compiuto 18 anni al momento della partenza, e siano in possesso di un certificato medico sportivo di idoneità all’attività agonistica o altresì, un certificato medico che attesti la sana e robusta costituzione, e che faccia esplicito riferimento all’idoneità per affrontare la Barolo-Courmayeur (Run).

Quota d’iscrizione partecipazione individuale: 200 euro

Quota d’iscrizione partecipazione in squadra x 2: 360 euro

Quota d’iscrizione partecipazione a staffetta x 2: 300 euro

La quota d’iscrizione include:

– notte di permanenza in campeggio o palestra;

– rinfresco pre-partenza insieme a tutti i partecipanti;

– ristoro all’arrivo;

– 2 notti di permanenza nel campeggio Monte Bianco-La Sorgente all’arrivo;

– noleggio gratuito del dispositivo di tracciamento obbligatorio;

– servizio di trasporto vestiti/cambio all’arrivo in sacche fornite dall’organizzazione;

– pacco evento con gadget delle aziende partner;

– traccia in formato gpx;

– road-book;

– pasta-Party finale;

– punti ristoro, con cibo, possibilità doccia e ricarica devices, nonché possibilità di ricevere una propria borsa con cambio e cibo.

EMAIL info@bikeadventures.it

WEB www.italiabikepacking.co

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.