Statistiche web Bolca Trail Run 19.06.2022: CS finale - IUTA Italia

Bolca Trail Run 19.06.2022: CS finale

Il trail protagonista a Bolca

Domenica 19 giugno si è svolta la Bolca Trail Run nella località dei famosi fossili: due le gare di questa manifestazione, la 25km e la 45km (quest’ultima valida come prova dell’11° Grand Prix IUTA di Ultra trail, con partenza e arrivo a Bolca. Dopo 3 edizioni saltate complice il meteo terribile e la pandemia, uno splendido sole ha premiato gli organizzatori e i partecipanti alla gara. Oltre 200 gli iscritti con partenza avvenuta alle ore 8 di fronte al museo dei fossili di Bolca.

Per quanto riguarda la gara dei 25km dopo 2h21’ planava sul traguardo l’atleta di casa Federico Presa, seguito con un distacco di 10’ da Mirco Soprana con poi Mirko Marchi a completare il podio.

Al femminile a Federico gli fa eco la sorella Elisa Presa trionfatrice in 3h, mentre seguono a 10’ Federica Schio e a 11’ Dorte Jensen.

Nella gara dei 45km, vittoria del bergamasco Cristian Terzi in 5h14’ (nella foto in alto), 2^ posizione per Alberto Pieropan in 6h02’ segue Graziano Viviani in 7h10’. Al femminile vince Francesca Piccinin, altra atleta di casa in 7h34’ seguita da Lorena Colombarolli in 7h44’ e poi Nicoletta Dal Pont in 8h10’.

Le premiazioni sono state effettuate dal Sindaco Stefano Presa e da Sara Valdo in rappresentanza dell’UISP, che ha omologato la gara e della IUTA.

Possiamo affermare che grazie agli sponsor, il GSD Valdalpone , il Comune di Vestenanova e la Pro loco Bolca è stata effettuata un’ottima promozione del territorio e del movimento sportivo.

Grazie ancora se tutto è magicamente possibile!

GSD Valdalpone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.