Statistiche web La corsa non è il tuo sport di Monica Casiraghi - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

Atleti e altri personaggi

La corsa non è il tuo sport di Monica Casiraghi

Monica Casiraghi, collaboratore tecnico della nazionale italiana femminile di ultradistanze, campionessa mondiale di ultramaratona (100 km) nel 2003 a Taiwan, nello stesso anno, in Russia stabilisce il record italiano, percorrendo i 100 km in 7h28′. Correrà poi diverse 24 ore, piazzandosi per ben 4 volte al 1° posto, stabilendo il suo PB di 231 km, che è un po’ come correre a piedi da Missaglia a Bologna in un solo giorno.

Monica ha deciso di realizzare il libro della sua storia eccezionale. Da quando, a scuola, il suo insegnante di ginnastica, vedendola correre in modo un tantino scoordinato, le aveva detto: “La corsa non è il tuo sport”, invece di abbattersi Monica ha usato quelle parole come stimolo, come spinta per affrontare sfide sempre più dure e ora ha voluto condividere con noi questa esperienza, con la certezza di poter lanciare un messaggio di motivazione e riscatto.

La generosissima Monica, ha deciso di devolvere l’intero ricavato della vendita del libro alla nostra associazione per realizzare iniziative in favore dei ragazzi nelle scuole.

Puoi acquistare il libro presso la cartolibreria da Veru a Missaglia, oppure ti verrà recapitato a casa con una donazione minima di 15€ (cliccando sul pulsante PayPal in fondo alla pagina)

Storia di Monica Casiraghi, brianzola, classe 1969, da podista a campionessa mondiale della 100 km. Operaia con la passione per la corsa e le lunghe distanze. Un libro che ripercorre una vita e una carriera fuori dal comune in cui determinazione e forza di volontà sono decisivi per riscattarsi e arrivare al successo.

 Clicca qui per vedere tutti i suoi risultati.
Con Anna Masciadri
Prefazioni di Sergio Longoni e Anna Masciadri
Edizioni Bellavite – 128 pagine
ISBN 9788875114510

www.fuoriclasse.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *