Statistiche web Corsa in Montagna. Mondiali al via - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

Gare di ultratrail

Corsa in Montagna. Mondiali al via

Questa sera ad Innsbruck la cerimonia di apertura. Da mercoledì 7 giugno via alle gare con la prova di sola salita.

Tutto pronto a Innsbruck in Austria per i Campionati Mondiali di Corsa in Montagna e Trail.
Oggi il via con la cerimonia di apertura, da mercoledì 7 giugno si entra nel vivo delle competizioni con la prova di sola salita a partire dalle ore 13.00 (gara maschile), cui seguirà la femminile alle 15.45. Saranno quindi in gara Andrea Rostan (Atl. Saluzzo), che lo scorso anno fu campione mondiale a squadre della specialità; e Francesca Ghelfi (Pod. Valle Varaita).
Giovedì 8 giugno sarà invece la volta del trail corto, cui prenderà parte Martina Chialvo (Pod. Valle Varaita) con le torinesi Cecilia Basso (Orecchiella) e Chiara Giovando (Atl. Monterosa).
Venerdì 9 giugno sarà la giornata del trail lungo, da programma; in gara sono attesi anche i piemontesi Marina Cugnetto (Atl. Saluzzo) e Riccardo Borgialli (Sport Project VCO).
Sabato 10 giugno infine la prova classica, di salita e discesa che vedrà impegnati Francesca Ghelfi nella prova assoluta femminile mentre, nelle prove under 20, saranno in gara Matilde Bonino (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari) e Francesco Mazza (Atl. Saluzzo).
Sarà possibile seguire live le gare dei Campionati Mondiali sul sito web dell’evento al seguente link https://www.innsbruck-stubai2023.com/en/

06.06.2023 www.fidal.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *