Statistiche web Un mese alla 1^ Crete Senesi Ultramarathon: CS - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

21° Grand Prix IUTA 2023 di Ultramaratona

Un mese alla 1^ Crete Senesi Ultramarathon: CS

Al via sabato 6 maggio tre distanze competitive, domenica 7 maggio la Passeggiata 10km non competitiva. Per tutte le distanze competitive la T-shirt tecnica. Promo speciale “Nati per correre”. L’evento ospita lo CSI in Tour dedicato alle attività ludico motorie per bambini e ragazzi.

L’aria di primavera invade le strade e colora il palcoscenico della 1^ Crete Senesi Ultramarathon, manifestazione organizzata dal Gruppo Podistico “Riccardo Valenti” con il Patrocinio del Comune di Rapolano Terme, che si prepara ad andare in scena nel weekend del 5-7 maggio 2023.

GARE PER TUTTI Il comitato organizzatore ha pensato a un evento che si trasformi nell’occasione di godersi un fine settimana nella campagna toscana ed approfittare delle bellezze, della storia del territorio e della straordinaria ricchezza eno-gastronomica. Per questo sono state studiate gare per tutti e un ricco pasta-party organizzato per tutti i partecipanti per venerdì 5 maggio a partire dalle 19.30.

I primi a partire saranno gli atleti della Crete Ultramarathon 50 km – D+ 800 m, gara inserita nel calendario IUTA come prova del 21° Grand Prix IUTA 2023 di ultramaratona, che sabato 6 maggio alle 8.30 saluteranno la linea di partenza a Rapolano. Subito dopo partiranno gli atleti iscritti alla Crete Half Run 28km (D+ 400m) e Crete Short Run 15km. Qualche ora di riposo e sarà tempo di partecipare alla Passeggiata non competitiva 10km di domenica 7 maggio. L’evento è aperto a tutti in quanto non è necessario presentare la certificazione medica e sarà un momento per approfondire la conoscenza del territorio grazie alla guida turistica Giulia Raffaelli e degustare prodotti tipici. Tutte le manifestazioni sono aperte anche agli amanti del Nordic Walking ai quali sarà garantito il cronometraggio pur in assenza di giudici ufficiali della disciplina.

T-SHIRT A un mese dall’evento, è giunto il momento di svelare la t-shirt che sarà all’interno del pacco gara di tutti gli iscritti alle gare competitive. Gialla con un disegno geometrico di fasce parallele che, passando dal verde, arrivano al blu, a voler ricordare i campi soleggiati ed il tipico colore delle crete senesi, la t-shirt in tessuto tecnico traspirante riporta sul petto nome e logo della manifestazione, dell’ente organizzatore e patrocinante. Le geometrie del disegno sono riprese dalle maniche, in pendant anche per i colori. Un capo che avrà il sapore dei ricordi della partecipazione alla 1^ edizione di un evento speciale per l’accoglienza e la bellezza del percorso. 

CSI TOUR CSI in Tour è uno degli eventi di ‘sport per tutti’ toscano che promuove i valori dello sport e i corretti stili di vita ,coinvolgendo diverse migliaia di partecipanti attraverso l’organizzazione di diverse giornate di sport sul territorio regionale. Il calendario favorisce la riflessione sulla pratica sportiva e sull’abbattimento delle barriere culturali e valorizza le diverse discipline esistenti. Grazie alla ASD Gruppo Podistico Riccardo Valenti e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale,  il Centro Sportivo Italiano farà tappa dello CSI in Tour al Villaggio Expo presso il Parco dell’Acqua a Rapolano Terme. “Siamo sempre stati attivi nella promozione della cultura dello sport, un impegno ancora più importante se si pensa che ASD Gruppo Podistico Riccardo Valenti è tra le più anziane società della Toscana che in occasione della storica gara 5 Torri in notturna organizza delle gare giovanili a cui partecipano centinaia di ragazzi” – ha detto il  Presidente Alberto Pulcinelli – “Siamo orgogliosi di essere entrati a far parte del CSI dove abbiamo trovato un interlocutore prezioso nella persona del Presidente provinciale di Arezzo Lorenzo Bernardini e uno staff altamente professionale. Ringrazio il Sindaco di Rapolano Alessandro Starnini, gli Assessori e tutta l’Amministrazione comunale per aver creduto e supportato questo progetto”, ha concluso.

PROMO NATI PER CORRERE L’evento è stato presentato lunedì 3 aprile in diretta durante la trasmissione “AtletiGo!”. Per tutto il periodo di Pasqua e fino al 15 aprile, a tutti gli atleti amici della trasmissione è valida una promo speciale (10 euro sulla Ultra 50k;  5 euro sulla Half 28k e sulla Short 15k). Per ottenere lo sconto basterà invierà una email a iscrizioni@creteultramarathon.it inserendo come oggetto “Nati per correre”.

ISCRIZIONI Le iscrizioni sono aperte sul sito – CLICCA QUI fino al 1° maggio 2023. Solo in caso di disponibilità di pettorali, sarà possibile iscriversi sul posto nella giornata di venerdì 5 maggio dalle 15.00 alle 20.00 presso la sede expo Parco dell’Acqua di Rapolano Terme. Sabato 6 maggio dalle 06.00 alle 15.00 sarà possibile iscriversi alla sola Passeggiata non competitiva di domenica 7 maggio. Si consiglia la preiscrizione per garantire un adeguato servizio ristoro. Con l’iscrizione, gli atleti avranno diritto al pacco gara contenente gadget di diversi sponsor, t-shirt tecnica celebrativa dell’edizione 2023, medaglia finisher e prodotti tipici diversificati per tipologia di percorso. 

INFORMAZIONI            

ASD Gruppo Podistico “Riccardo Valenti”, via Roma, 9 – 53040 Rapolano Terme (Siena)

EMAIL info@creteultramarathon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *