Statistiche web 9^ UMS – 14-15.04.2023 - IUTA Italia

9^ UMS – 14-15.04.2023

Nell’anno 2014, con la 1^ edizione di UMS, si è assistito a qualcosa di straordinario: è nato il sogno che unisce Milano e Sanremo nella Ultramaratona non stop più lunga d’Europa, semplicemente facendosi una domanda…

“Secondo voi, è fisicamente possibile correre a piedi da Milano a Sanremo?”.
La risposta ve la dà Impossible Target: “BE ULTRA!”

Si tratta della celebrazione dell’Ultramaratona: Impossible Target propone una sfida, la più lunga non-stop d’Europa, un viaggio che attraversa tre regioni d’Italia, 54 comuni, e ha come unico comune denominatore l’acqua: l’elemento che contraddistingue sia la partenza dalla Darsena dei Navigli di Milano, sia l’arrivo che, tassativamente, deve essere il tocco dell’acqua del mare di Sanremo.
Non un nastro o un arco gonfiabile: l’acqua.
Una sfida che un/un’Ultramaratoneta non può non avere nella sua collezione di esperienze.
E’ un viaggio che non finisce mai, una manifestazione curata nei minimi dettagli da chi sà di cosa stiamo parlando, anzi correndo: grazie all’esperienza sul campo del Race Director Simone Leo (già finisher UMS15, oltre che Spartathlon, Balaton, NCR e recentemente ASA), al controllo GPS di ognuno dei partecipanti, dotato di trasmettitore satellitare per rispetto regolamento e tutela della salute, alla segnalazione sul percorso, alla precisione di uno staff, sempre coordinato da Simone, che non lascia al caso nulla, alla gestione dei punti vita, all’attenzione sanitaria garantita dalla Croce Rossa Italiana, fino al racconto live dell’evento con contributi non stop forniti dai nostri social media manager.
Un amico Ultra con la U maiuscola, l’ha definita una gara a 5 stelle per la cura del dettaglio.

Sin dal 2018, anno in cui Impossible Target ha preso in carico l’organizzazione di questo evento, si è trattata di una manifestazione ancora di più internazionale con una media di 18 Nazioni in gara per ogni edizione: Indonesia, Italia, USA, Portogallo, Svizzera, Francia, Repubblica di Modavia, Russia, Brasile, UK, Germania, Olanda, Grecia, Svezia, Repubblica Ceca, Argentina, Belgio e la Spagna.
UMS è anche l’opportunità offerta a tutti di diventare Ultra, grazie alla formula a staffetta che divide il percorso in 5 tratti superiori ai 42195mt, un invito che difficilmente si può declinare, per correre a fianco ai più grandi Ultramaratoneti della storia, per costruire insieme un’impresa titanica con la forza di volontà.

“Forza di volontà” è anche il nome della medaglia, disegnata da un giovane artista, Alberto Iob, e che rappresenta il premio per tutti i finisher che sapranno gestire le proprie energie e dominare le proprie debolezze per tutte e 48 le ore massime messe a disposizione per completare i percorso.

UMS è la gara che aspetta tutti: oltre il limite, l’organizzazione rimane al fianco di tutti e aspetta all’arrivo tutti, ma proprio tutti coloro che riusciranno anche a terminarla oltre il tempo limite perchè, in primis, non si tratta di una manifestazione competitiva, e in secondo luogo perchè lo spirito ultra premia chi finisce dal primo all’ultimo. Tutti i finisher sono campioni!

La ultra per eccellenza. La gara dei record, la manifestazione podistica non-stop su strada più lunga d’Europa. 285 km, gara in single-stage o in staffetta, comunque ULTRA.
Si corre dal 14 aprile 2023. Siete pronti?

ISCRIZIONI UMS 2023 edition – Impossible Target (workwithcode.com)

FONTE https://www.workwithcode.com › ums

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *