Statistiche web 1^ Cursa di Ciclopi – 22-29.04.2023 - IUTA Italia

1^ Cursa di Ciclopi – 22-29.04.2023

La 1^ Cursa di Ciclopi si svolgerà in Sicilia dal 22 al 29 aprile 2023. Si tratta di una gara di ultratrail sulla distanza di 508,68km (D+ 22.000m) dalle coste del Mar Tirreno sino alla cima del monte Etna e ritorno. Numero massimo di partecipanti 500. Il percorso si snoda lungo 4 parchi regionali. La partenza e l’arrivo da Cefalù (PA) e poi l’attraversamento di 50 comuni diversi tra i quali i borghi più affascinanti lungo una parte del Sentiero Italia. L’evento siculo fa parte del progetto TOR®eXperience, il quale comprende gare internazionali accomunate dall’esperienza e dai valori dello spirito trail, gli stupendi paesaggi e un apparato organizzativo di elevato livello. Sono previsti 100 PAX per il Tor des Géants 2023. Prevista la gratuità di 1 iscrizione per gruppi di 5 atleti iscritti. I partecipanti avranno 7 giorni ovvero 168 ore per completare i quasi 510km, che prevedono percorso in natura, con tratti in terra, asfalto, sabbia, basolato, insomma un tracciato ricco ed entusiasmante per viver un’esperienza sportiva nella terra siciliana in piena primavera. La gara è candidata a prova del 12° Grand Prix IUTA 2023 di UltraTrail. In vista del debutto ufficiale nell’aprile 2023, Cursa di Ciclopi ha esordito con l’Edizione Zero, svoltasi dal 29 maggio al 4 giugno 2022, con partecipazione ad invito.

EDIZIONE ZERO 2022 L’Edizione Zero è stata l’occasione per mettere a punto la macchina organizzativa direttamente sul percorso di gara. La partenza è avvenuta da Cefalù, uno dei borghi marinari più affascinanti della Sicilia; gli intrepidi atleti hanno attraversato il territorio di 50 comuni e 8 tra i borghi più belli d’Italia, 4 parchi regionali, parte del Sentiero Italia, la dorsale dei Nebrodi e il vulcano attivo più alto d’Europa, per toccare infine la costa tirrenica e rientrare a Cefalù. Un viaggio tra arte, storia e natura.

MODALITA′ DI ISCRIZIONE

Per accedere alla preiscrizione è necessaria la registrazione al sito 100x100trail.com, di proprietà di VDA Trailers. È consigliabile registrarsi al sito prima dell’apertura delle iscrizioni. Gli utenti già registrati devono aggiornare i propri dati prima dell’apertura delle iscrizioni, in seguito non sarà più possibile farlo. In caso di password dimenticata chiederne una nuova, non creare un secondo profilo. È ammesso un solo profilo per persona. La creazione di un secondo profilo comporta l’annullamento di qualsiasi tipo di priorità (es. coefficiente di sorteggio, turnazione, ecc.). La registrazione al portale 100x100trail.com comporta la dichiarazione dei dati personali: fornire dati falsi in Italia è reato.

PERCORSO GARA (cursadiciclopi.com)

EMAIL info@cursadiciclopi.com

WEB www.cursadiciclopi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *