Statistiche web Staffetta IAU 24h: CS - IUTA Italia

Staffetta IAU 24h: CS

Il progetto di avere la Staffetta IAU 24h – già avviato durante la pandemia – è la nostra nuova iniziativa. Questo è un altro progetto che riflette la nostra missione di promuovere l’ultramaratona su scala globale. Questa sarà una grande opportunità e stiamo compiendo ora il primo passo per introdurre Staffetta IAU 24h.

Ci sarà un periodo di prova di 3 anni in cui introdurremo e avremo i primi eventi con la medesima modalità con cui abbiamo introdotto il Trofeo 50km, che finalmente diventa l’evento del Campionato del Mondo IAU. Inizierà nel 2023 e continuerà fino al 2025, quando valuteremo e adotteremo ulteriori misure. Questo sarà un evento globale, quindi tutti gli organizzatori della gara sono invitati a prendere parte a questa iniziativa e inviarci la manifestazione di interesse. Per ogni competizione ci saranno almeno 25 squadre che prenderanno parte alla Staffetta. La squadra avrà 4 atleti che corrono 6h ciascuno per completare l’evento 24h.

Gli obiettivi degli eventi sono:

  • Sviluppare la corsa oltre la maratona per un maggior numero di corridori.
  • Promuovere il cameratismo tra i corridori, ma allo stesso tempo mantenere il livello di competitività tra di loro.
  • Promuovere eventi che siano pienamente inclusivi e aumentare il profilo dell’ultra running in tutto il mondo.

L’ultrarunning è a un bivio entusiasmante e l’introduzione di questi nuovi concetti – anche durante le fasi di prova – aprirà lo sport a un pubblico più ampio e allo stesso tempo darà ai nostri atleti attuali un altro emozionante evento formattato a staffetta per allenarsi e partecipare.

Nadeem Khan, Presidente IAU

Vi preghiamo di contattarci se siete interessati a essere un evento di prova, inviando il vostro espresso interesse alla seguente casella di posta: IAU24HRelay@iau-ultramarathon.org

Forniremo maggiori informazioni nelle prossime settimane.

Non vediamo l’ora di vedere lo sport dell’ultrarunning crescere ulteriormente in futuro!

Jacek Bedkowski – Direttore della comunicazione IAU

17.10.2022                     www.iau-ultramarathon.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *