Statistiche web 3^ UMF – 15-16.04.2023 - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

Rubriche

3^ UMF – 15-16.04.2023

Sono aperte le iscrizioni alla 3^ UMF – Ultramarathon Festival Venice, in calendario sabato 15 aprile e domenica 16 aprile 2023. La manifestazione prevede tre prove a tempo: 6h, 12h e 24h, candidate a essere inserite nel Calendario IUTA 2023 di Ultramaratona, e prove del 21° Grand Prix IUTA di Ultramaratona e dei Criterium Regionali Fascia Nord. Prevista anche la Staffetta 24h.

L’UMF si svolgerà presso il Parco San Giuliano – Mestre (Venezia), proprio ove transita la classica 42,195 km italiana, la Venicemarathon, prima di affrontare il lungo Ponte della Libertà per poi raggiungere Venezia.

LUOGO DI SVOLGIMENTO Gli atleti percorreranno un circuito stradale di 1.382m certificato FIDAL, all’interno del Parco San Giuliano, un esteso parco urbano situato nel comune di Venezia. Esso s’affaccia sulla laguna di Venezia, all’inizio del Ponte della Libertà e non lontano dall’aeroporto Marco Polo. Oltre a essere un’area di recupero ambientale e paesaggistico, nonché uno dei più importanti luoghi per lo studio dell’ambiente lagunare, si presenta altresì quale meta per lo svolgimento di attività sportive e culturali. Il parco è stato realizzato grazie a un contributo europeo; esso costituisce un progetto ambizioso, poiché è uno degli interventi di riconversione urbana e di bonifica ambientale più significativi nella nostra Penisola per complessità e articolazione, oltre che per le sue peculiarità dimensionali e territoriali. Il parco San Giuliano ha una superficie di circa 74 ettari..Esso comprende aree verdi, alcuni spazi ricreativi di ristoro in aree attrezzate, una pista di pattinaggio e un campo sportivo, oltre a una rete di percorsi pedonali e ciclabili inseriti nel sistema del verde. È collegato al quartiere Villaggio San Marco dal ponte Europa, un ponte strallato ciclo-pedonale, il quale consente di superare la SS 14.

FACEBOOK https://www.facebook.com/Ultramarathon-Festival-Venice-366498893369290

EMAIL info@ultramarathonfestivalvenice.com

ISCRIZIONI Ultramarathon Festival Venice

WEB https://www.ultramarathonfestivalvenice.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *