Statistiche web Campionati Mondiali di Mountain e Trail Running a Chiang Mai - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

Rubriche

Campionati Mondiali di Mountain e Trail Running a Chiang Mai

Facebook
Cinguettare
E-mail

La presentazione dell’evento si è tenuto a poco più di sei settimane prima che l’Amazing Thailand World Mountain and Trail Running Championships accolga molti dei migliori atleti dello sport per competere a Chiang Mai tra il 3 e il 6 novembre.

Più di 900 atleti d’élite di 46 federazioni affiliate gareggeranno durante il festival di quattro giorni, che prevede gare di trail di 80km e 40km, oltre a gare di montagna in salita per atleti senior e classiche gare di montagna su e giù per atleti senior e U20.

Un certo numero di personaggi chiave si sono riunite al Ministero del Turismo e dello Sport a Bangkok martedì (20), mentre l’entusiasmo continua a crescere per la 1^ edizione di un evento che sviluppa ulteriormente la partnership tra la World Mountain Running Association (WMRA), l’International Association of Ultrarunners (IAU) e l’International Trail Running Association (ITRA), con il supporto di World Athletics.

Situato a 700km a nord di Bangkok, sulle rive del fiume Ping, Chiang Mai offre lo scenario più indimenticabile ed è il più grande luogo turistico nella parte settentrionale della Thailandia. I dintorni montuosi e la crescente reputazione della città per gli eventi sportivi di massa all’aperto, ne fanno il luogo perfetto per ospitare i primi Campionati del Mondo combinati.

I relatori all’evento di lancio di martedì includevano il Ministro del Turismo e dello Sport della Thailandia, Phiphat Ratchakitprakan; Ministro delle Risorse Naturali e dell’Ambiente della Thailandia, Varawut Silpa-archa; Assistente dell’Ufficio del Primo Ministro, Prasan Wangrattanapranee; Presidente dell’Associazione di Atletica della Thailandia, Generale di Polizia Sant Sarutanont; Governatore dell’Autorità del Turismo della Thailandia, Yuthasak Supasorn; Governatore dell’Autorità sportiva della Thailandia, Kongsak Yodmanee; Governatore della provincia di Chiang Mai, Prajon Prachsakul; Direttore Generale del Dipartimento della Salute, Suwannachai Wattanayingcharoen; Direttore del Consiglio di Amministrazione del Fondo Nazionale per lo Sviluppo dello Sport e della Promozione Sportiva Professionale, Supranee Guptasa; Alessio Punzi del dipartimento Competitions & Events di World Athletics; e Hilary Walker dell’International Association of Ultrarunners.
«Noi di World Athletics siamo lieti di vedere i primi Campionati Mondiali di Mountain e Trail Running che si terranno a Chiang Mai», ha dichiarato il presidente del World Athletics Sebastian Coe.

«Mentre la corsa fuoristrada continua a crescere in popolarità in tutto il mondo e mentre cerchiamo continuamente di aumentare la partecipazione a tutti i livelli del nostro sport, siamo lieti di collaborare strettamente con la World Mountain Running Association, l’International Association of Ultrarunners e l’International Trail Running Association.

«Ognuna delle nostre organizzazioni condivide l’ambizione comune di promuovere la corsa in tutte le sue forme», ha aggiunto. «Stiamo lavorando insieme per creare maggiori opportunità per i corridori di distanza di tutto il mondo di competere in una serie di paesaggi mozzafiato e affrontare diverse sfide. Chiang Mai, con le sue suggestive montagne e antichi templi, è un luogo ideale per questo evento inaugurale».

Il programma della manifestazione di Campionato prende il via con le gare in salita di montagna venerdì 4 novembre prima delle gare di long trail (80km) e short trail (40km) di sabato 5 novembre e poi le classiche gare di montagna di domenica 6 novembre.

Ci sono anche elementi di gara di massa per gli eventi di trail lungo e short trail, così come le gare su strada di 10km e 21km.

Conferenza Stampa presentazione evento

22.09.2022                                            www.worldathletics.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *