Statistiche web A Premana la 2^ prova dei Tricolori di Corsa in Montagna, selezione per i Mondiali in Thailandia - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

Rubriche

A Premana la 2^ prova dei Tricolori di Corsa in Montagna, selezione per i Mondiali in Thailandia

Appuntamento importante per il movimento della Corsa in Montagna che sabato 30 luglio a Premana, in provincia di Lecco, si ritrova dando vita al secondo appuntamento dei Campionati Italiani Assoluti e Juniores, questa volta di sola salita, dopo la prima tappa del 5 giugno di Gazzaniga (Bergamo). Dopo la vittoria centrata nel primo impegno tricolore, sono attesi per un’altra prova al vertice i big valdostani della specialità: Xavier Chevrier e Axelle Vicari.

Xavier Chevrier, 32enne ora residente a Fénis, tesserato per l’Atletica Valli Bergamasche Leffe, viene dalla vittoria di inizio giugno nella prima prova dei tricolori e, più recentemente, ha centrato il titolo europeo a squadre e la quinta posizione individuale.

L’altra top runner valdostana è certamente la 19enne Axelle Vicari, quest’anno in prestito alla Sisport Torino e protagonista di una stagione in grande spolvero, pluri medagliata agli ultimi Europei di Corsa in Montagna di Las Palmas, ma anche capace di aggiudicarsi la medaglia d’oro nei nazionali su pista di Rieti nella prova dei 5000 metri juniores. Il talento di Valsavarenche a inizio giugno ha vinto la prima prova tricolore (Up&Down) e ora, nella sola salita, ha i numeri per confermarsi ad altissimo livello.

Questo impegno, oltre a consegnare i titoli tricolori 2022 di Corsa in Montagna, individuali e di società, figura quale selezione per i campionati mondiali, sempre di corsa in montagna, in programma a inizio novembre in Thailandia.

27.07.2022                                                                             www.fidal.it

SITO EVENTO GIIR DI MONT 2022 – XXVIII edizione – Giir Di Mont

Xavier Chevrier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *