Statistiche web Migliori Prestazioni a Milwaukee, in America - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

Gare di ultramaratona

Migliori Prestazioni a Milwaukee, in America

Da quattro giorni in America e precisamente a Milwaukee, nel Wisconsin, si stanno svolgendo delle gare di ultramaratona all’interno di un impianto indoor da 443,45m e su competizioni a tempo che vanno dalle 12h ai 6 giorni di gara.  

Da quello che ci risulta, si tratta dell’unica gara al mondo sulla distanza dei 6 giorni e indoor. Questo fa sì che i “cacciatori” di primati, partecipano per conquistarsi un posto di prestigio nelle liste Mondiali.

É il caso dell’americana Marisa Lizak, che nella gara delle 24h ha ottenuto il proprio personale con 244,456km, prestazione che rappresenta la Miglior Prestazione Americana cat. W40, nonché 3^ donna di sempre sulla specialità indoor e 1^ della sua categoria.

Da segnalare anche la prestazione della Canadese (di origini Ungherese) Viktoria Brown che sta disputando la gara dei 6 giorni e oltre a essere in testa, mercoledì 22 giugno di passaggio sulle 72h (metà gara) con 466,952km, migliora la sua recente Miglior Prestazione Mondiale Assoluta sulla specialità. La precedente era stata ottenuta a fine febbraio con 463,491km. Ora la Brown sta continuando la sua corsa con l’obiettivo primario di conquistare anche la Miglior Prestazione Assoluta dei 6 giorni Canadese che appartiene a Charlotte Vasarhelyi, con 734,224km.

Ma con un occhio di riguardo anche alla Miglior Prestazione Mondiale di specialità che appartiene alla francese Edith Couhe con 771,600km, ottenuto nel lontano 1985.

23.06.2022                                                                    Enrico Vedilei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *