Statistiche web La IAU celebra il suo 40° anniversario - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

Notizie

La IAU celebra il suo 40° anniversario

Quest’anno segna una pietra miliare significativa per l’Associazione Internazionale degli Ultrarunner (IAU), poiché celebriamo il 40° anniversario.

Fondata il 22 aprile 1984 in Austria, la IAU è stata creata per fornire una piattaforma agli ultrarunner di tutto il mondo per competere a livello internazionale. Nel corso degli anni, l’associazione si è dedicata alla standardizzazione delle regole e dei regolamenti delle gare di ultramaratona, svolgendo un ruolo fondamentale nel favorire la crescita e il riconoscimento dell’ultrarunning come disciplina atletica legittima e rispettata. 

La IAU ha costantemente cercato di creare una piattaforma in cui gli atleti di tutto il mondo possano mettere alla prova i propri limiti, oltrepassare i confini e ispirare gli altri attraverso le loro straordinarie imprese di resistenza. Con una ricca storia di organizzazione di eventi di livello mondiale, definizione di standard e sostegno allo sport, la IAU ha svolto un ruolo essenziale nel plasmare il panorama dell’ultrarunning come quello che abbiamo adesso.

Mentre la IAU celebra il suo 40° anniversario, l’associazione è pronta a rendere quest’anno davvero speciale, onorando la sua ricca storia e gli straordinari atleti che hanno contribuito al suo successo. Unisciti a noi per celebrare 40 anni di dedizione, passione e incessante ricerca dell’eccellenza nell’ultrarunning. 

“Nel 1984, quando fu fondata la IAU, i membri fondatori ebbero un’impressionante lungimiranza nell’amministrare e mantenere lo sport dell’ultrarunning. 40 anni dopo, quella visione è ancora forte e lo sport viene sviluppato e promosso in tutto il mondo e raggiunge aree dove non era mai stato prima. Lo sport è più popolare che mai grazie alla IAU, che riunisce la comunità di ultrarunner di tutto il mondo. Per favore unisciti a me quest’anno per celebrare il 40° anniversario della IAU!”

Nadeem Khan, presidente dell’IAU.

Iniziamo in piccolo con l’introduzione di un logo dedicato da ricordare in questo anniversario.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti, mentre sveliamo i nostri piani per il resto della celebrazione quest’anno.

Consiglio esecutivo dell’IAU

11 aprile 2024 www.iaultramarathon.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *