Statistiche web Conferenza globale IAU 27.04.24 - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

Webinar - Convegni - Seminari - Corsi

Conferenza globale IAU 27.04.24

Unisciti a noi per la conferenza globale IAU: un incontro virtuale per gli appassionati di resistenza

La IAU Global Conference è destinata a riunire appassionati ed esperti di tutto il mondo per approfondire le ultime ricerche e approfondimenti sulle prestazioni di resistenza. Questo evento virtuale è previsto per sabato 27 aprile alle 13:00 (UCT).

Relatori in primo piano

Devon Da Costa, ricercatore PhD, Università di Cape Town.

  • Argomento: Esplorare il potenziale dei trigliceridi a catena media per le prestazioni di resistenza

Professor Andrew Bosch, Università di Città del Capo.

  • Argomento: Modelli di ritmo nelle ultra-maratone: approfondimenti dall’analisi dei risultati di gara

L’evento è aperto a tutti, senza alcuna quota di iscrizione. Basta inviare un’e-mail a Andrew.bosch@uct.ac.za per assicurarti un posto e ricevere le credenziali di accesso per il giorno del convegno.

Questa conferenza promette di essere una preziosa opportunità per acquisire conoscenze, interagire con esperti e connettersi con altri appassionati. Non perdere questa esperienza virtuale unica che trascende i confini geografici. Segna i tuoi calendari e unisciti a noi per la conferenza globale IAU.

Per iscrizioni e ulteriori dettagli inviare una e-mail a:Andrew.bosch@uct.ac.za

Data: sabato 27 aprile, 13:00 (UCT). 

Maggiori informazioni sui nostri relatori

Devon Da Costa (MSc)

Devon Da Costa è un biocineta con la passione per la fisiologia dell’esercizio fisico e le strategie nutrizionali per migliorare le prestazioni di resistenza. In qualità di ricercatore PhD presso il Centro di ricerca sulla salute, l’attività fisica, lo stile di vita e lo sport (HPALS) dell’Università di Cape Town, Devon si concentra sull’interazione tra grassi e carboidrati e sull’utilizzo del carburante durante la corsa di resistenza, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni e comprendere i meccanismi meccanismi sottostanti. Dopo aver studiato l’impatto dei chetoni sulle prestazioni per la sua laurea magistrale, Devon ha approfondito i potenziali benefici dei trigliceridi a catena media (MCT) sulla corsa di resistenza. Attualmente lavora come docente e consulente di ricerca presso lo Sports Science Institute of South Africa, dove contribuisce alla ricerca all’avanguardia e al tutoraggio dei futuri professionisti dell’esercizio fisico.

Professor Andrew Bosch (PhD)

Il professor Andrew Bosch è uno scienziato dell’attività fisica e un fisiologo della corsa presso il Centro di ricerca su salute, attività fisica, stile di vita e sport (HPALS) dell’Università di Cape Town. È rinomato per la sua ricerca sulle prestazioni sportive, sulla nutrizione e sui meccanismi sottostanti, evidente nella sua pubblicazione di oltre 100 manoscritti scientifici sottoposti a revisione paritaria su riviste internazionali e presentazioni a conferenze internazionali. Lavorando come fisiologo applicato della corsa ed esperto maratoneta e ultra-runner, il Professor Bosch ha lavorato con alcuni dei migliori maratoneti e ultra-maratoneti del mondo, tra cui maratoneti olimpici e mondiali, maratoneti “Two Oceans” e “Comrades” atleti sul podio e innumerevoli corridori che cercano di migliorare i propri record o semplicemente di finire una maratona, Two Oceans, Comrades e altri Ultras. Il professor Bosch è stato il co-leader del progetto Sub2hr Marathon e ha un record personale di 2:20 per la maratona e 5:59 per la Comrades Ultra di 90 km.

02.04.2024 – Jacek Bedkowski – Direttore della comunicazione dell’IAU

www.iau-ultramarathon.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *