Statistiche web Alla 24 ore di Torino parata di stelle da tutta Europa - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

22° Grand Prix IUTA 2024 di Ultramaratona

Alla 24 ore di Torino parata di stelle da tutta Europa

Al via i migliori atleti del panorama internazionale delle lunghe distanze, con l’obiettivo di superare i 200 partecipanti

Ultramaratona, alla 24 Ore di Torino parata di stelle da tutta Europa

La partenza della 24 ore di Torino dello scorso anno al Parco Ruffini

Sarà una parata di stelle la 24 ore di Torino, che si disputerà all’interno del Parco Ruffini. La 15ª edizione della manifestazione, organizzata dal Club Super Marathon Italia del presidente Paolo Francesco Gino, che si è vista riconoscere la Bronze Label Iau, avrà al via i migliori atleti del panorama internazionale delle lunghe distanze, con l’obiettivo di superare i 200 partecipanti (info su www.clubsupermarathon.it).

LA PROVA
La prova, che scatterà alle 10 di sabato 9 marzo e ci concluderà alla stessa ora di domenica, sarà affiancata dalla 8 ore e dalla 100 km, intitolata alla memoria di Attilio Liberini (la quota d’iscrizione è di 60 euro per la 24 ore e di 40 per le altre due). Il percorso di 1.013 metri è disegnato nel Parco, con partenza e arrivo davanti all’impianto del tamburello. Su corso Trapani, grazie alla collaborazione con Safatletica, sarà a disposizione degli iscritti un’area di neutralizzazione, con posti notte, spogliatoi, bagni e docce calde. Sono attesi il 46enne fuoriclasse norvegese Simen Holvik, secondo nel 2023 a Spartathlon, la corsa di 246 km fra Atene e Sparta, e il 33enne spagnolo Ivan Penalba Lopez, che andranno all’assalto della vittoria e del record stabilito l’anno scorso dall’inglese Robert Britton, con 277,439 km. Sul fronte femminile spiccano l’azzurra Lisa Borzani (Bergamo Stars Atletica), padovana classe 1979, trapiantata da tempo in Valle d’Aosta, e la lombarda del 1988 Francesca Scola (Vegan Power Team).

GLI ATLETI PIEMONTESI AL VIA
Fra i molti corridori piemontesi si segnalano la classe 1973 Elisabetta Ferrero (Alpini Trofarello) e Angelo Cappuccio (Atletica Santhià), ex sindaco di Santhià. Nella 100 km ci sarà il beniamino di casa Fabio Fiorenzano (Equilibra Running Team) e sulle 8 ore si candidano a protagonisti Domenico Marconato (Bergamo Stars Atletica) e Cristiano Rollo (Impossible Target).

ROBERTO LEVI Cronaca Qui

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *