Statistiche web 13^ Maratona del Presidente 2023 - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

21° Grand Prix IUTA 2023 di Ultramaratona

13^ Maratona del Presidente 2023

Domenica 24 settembre a Forlì si svolgerà la manifestazione organizzata dal CSMI denominata 13^ Maratona del Presidente, che prevede una prova inserita nel 21° G-P IUTA 2023 di U-M, ovvero la 8 ore, oltre ai traguardi tradizionali di 10km, 21,097km e 42,195km.

Il grande giorno sarà il 24 settembre. Il giorno della Maratona del Presidente, alla sua 13^ edizione. Il fiore all’occhiello del Club Super Marathon Italia, nata a Forlì per onorare la memoria di Sergio Tampieri, l’uomo da cui tutto cominciò, creando un sodalizio intorno al quale si è coagulato attraverso mille iniziative tutto il mondo amatoriale della corsa, quello che realmente è il cuore pulsante di quest’attività. Anno dopo anno la maratona è andata crescendo diventando un riferimento assoluto nel panorama delle 42,195km. Il teatro della gara è diventato il Parco Urbano Franco Agosto che con i suoi ampissimi spazi contorna la città permettendo ai concorrenti di affrontare una maratona in un contesto bucolico che ha sempre il suo fascino, tra pioppi e querce, rose e biancospini. Come da tradizione, la Maratona del Presidente offre un’ampia gamma di distanze per accontentare tutti i palati. Oltre alla maratona sono infatti in programma la 8 ore per gli ultramaratoneti, la mezza maratona e la 10km per chi ancora non se la sente di affrontare la distanza più classica e anche la prova non competitiva, sempre sui 10km. Il circuito di gara misura quasi 2km con 22 giri da compiere per completare la maratona, su una strada sempre larga almeno 2 metri. Partenza per le varie distanze alle ore 8:00.

ISCRIZIONI Evoluzione ICRON

Per iscriversi il costo è di 35 euro per la maratona, 20 per la mezza, 10 per la 10km, fino al 30 agosto, poi sono previsti aumenti (non per la distanza più breve). A tutti la originale medaglia a ricordo dell’evento. Come sempre succede, tante saranno le manifestazioni di contorno a quello che negli anni è diventato un happening, un’occasione d’incontro imperdibile per tutti gli amatori che vogliono vivere in compagnia la loro passione per la corsa su strada.

PARCO URBANO FRANCO AGOSTO A FORLI’

Per informazioni: Club Supermarathon Italia, https://www.clubsupermarathon.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *