Statistiche web Asolo 100 km Ultramaratona 2023 - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

21° Grand Prix IUTA 2023 di Ultramaratona

Asolo 100 km Ultramaratona 2023

Informazioni utili per i partecipanti

Siamo qui per condividere alcune informazioni importanti in vista della Asolo100km Ultramaratona, un evento emozionante che ti aspetta a breve.
Ti preghiamo di leggere attentamente i punti seguenti per prepararti al meglio. 
PROGRAMMA DELLA GIORNATA 
Ecco un breve riepilogo del programma per la giornata dell’Asolo100km Ultramaratona:
Ore 8:30 – 11:00: Ritrovo e consegna delle sacche a Casella d’Asolo Ti aspettiamo presso Casella d’Asolo (Via Alessandro Volta 12 – 31011 Asolo) il ritrovo e la consegna delle sacche. Assicurati di arrivare entro le 11:00 per completare le formalità di registrazione.
Ore 9:00: Prenotazione per il primo servizio del Pasta Party Se desideri partecipare al Pasta Party, puoi prenotare il primo servizio che inizierà alle 10:00. Raggiungi il punto di prenotazione entro le 9:00 per assicurarti un posto e per una migliore organizzazione, gradiremmo una conferma anticipata usando il form su questo link: 
PRENOTAZIONE PASTA
Ore 10:30 – 11:20: Servizio navetta Per agevolare gli spostamenti, mettiamo a disposizione un servizio navetta che ti porterà al punto di partenza. La navetta sarà disponibile fino alle 11:20, assicurati di arrivare in tempo.
Ore 11:30: Briefing e spiegazioni nella zona di partenza Alle 11:30 si terrà un briefing dove verranno fornite ulteriori informazioni e spiegazioni importanti nella zona di partenza. È obbligatoria la presenza di tutti i partecipanti.
Ore 12:00: Partenza dalla centro di Asolo La gara prenderà il via alle ore 12:00 dal centro di Asolo. Sii pronto per intraprendere questa straordinaria sfida!Termine della gara entro 20 ore dalla partenza La gara dovrà essere completata entro 20 ore dalla partenza. Assicurati di tenere a mente questo limite di tempo mentre affronti il percorso.
 PROGRAMMA E CANCELLI
 PERCORSO E LOGISTICA Segnaletica del Percorso: Il percorso sarà segnalato con frecce a terra di colore verde fluo e rosa fucsia e cartelli plastificati con frecce gialle dai contorni neri su fondo bianco, appesi a pali, recinzioni e altri punti lungo il percorso. Presta attenzione alla segnaletica, soprattutto in prossimità di incroci, rotatorie e biforcazioni.

Chiusura delle Gallerie: Le gallerie lungo il percorso saranno chiuse per manutenzione, quindi seguirai il sentiero dell’edizione precedente per raggiungere la cima del Monte Grappa. Per chi ti segue, si tratta di un passaggio più complesso. Per le biciclette, la salita diventa impegnativa, ma non impossibile. Dovrai percorrere circa 200 metri a piedi con la bici in spalla a causa di una scalinata. Per le auto, ti consigliamo di lasciare il veicolo intorno al 30° km o al bivio del 45km in località Salto della Capra e proseguire verso la cima del Monte Grappa attraverso la salita da Romano d’Ezzelino.

Evento Ciclistico a Possagno: Nella giornata dell’evento, si svolgerà una gara ciclistica di rilevanza nazionale a Possagno, con passaggi ripetuti tra le 14:00 e le 18:00. Le strade saranno chiuse solo durante il passaggio dei ciclisti e poi riaperte temporaneamente fino al prossimo passaggio. Potrai comunque circolare solo nel senso di marcia della competizione. Sul sito trovi tutte le informazioni, la traccia GPX aggiornata e le note tecniche del percorso, come ristori e punti acqua. 
PERCORSO E LOGISTICA 
ALTRE INFO IMPORTANTI Nella zona di parcheggio presso i campi da calcio a Casella D’Asolo  sono disponibili parcheggi non custoditi, ma sorvegliati. Ti raccomandiamo di non lasciare niente in vista dentro l’auto.
Zona sacche: Saranno previste 3 zone per la raccolta delle sacche: al 45° km, in cima Monte Grappa e all’80° km. Le sacche usate saranno poi riportate alla base.
Nel caso di un ritiro, ti preghiamo di comunicarci la tua decisione in modo che le sacche non utilizzate possano essere spostate insieme a quelle degli altri partecipanti per essere riportate alla base il prima possibile. Non forniamo le sacche, sarà tua responsabilità procurartele.
Ti forniremo un’etichetta da legare alla tua borsa, sulla quale potrai indicare il tuo nome e il numero del pettorale.In Cima Grappa, oltre al Ristoro è previsto anche un punto massaggio Sono previsti 20 lettini per riposare dopo l’arrivo, preparati in tende presso i Campi da Calcio dove sono stati consegnati i pettorali e sempre lì oltre ci sono spogliatoi per cambiarsi e le docce per lavarsi, ci sarà il Pasta Party dopo la conclusione della corsa presso il bar.
NAVETTA VERSO STAZIONE TRENI PER RIENTRO:
Metteremo a tua disposizione un servizio navetta per la domenica verso la stazione di Castelfranco Veneto. Ti chiediamo di comunicarci la tua intenzione di usufruire del servizio sabato durante il ritiro del pettorale, fornendoci anche gli orari dei treni per una migliore organizzazione, oppure utilizza il form in questa pagina:
 FORM NAVETTA TRENI
Ti preghiamo di comunicarci le targhe dell’auto di chi assisterà all’evento e avrà bisogno di accedere alla ZTL nel centro di Asolo durante la sera. Sempre utilizzando questo form di raccolta informazioni: 
TARGA ACCOMPAGNATORE
Inoltre, per chi assisterà, ti chiediamo di richiedere un cartello identificativo con la scritta “Io assisto il n°…” per una migliore gestione dell’evento.  Ricordati di prendere visione di tutti i punti sopra elencati e di prepararti adeguatamente per la Ultramaratona Asolo100km.
Rimaniamo disponibili via mail all’indirizzo asolo100km@gmail.com o attraverso i nostri canali social per fornirti ulteriori informazioni e assistenza.
 Ti aspettiamo con entusiasmo per condividere insieme un’avventura indimenticabile!

Il team di Ultramaratona Asolo100km.
asolo100km.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *