Statistiche web Giorgio del Lago D’Orta - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

21° Grand Prix IUTA 2023 di Ultramaratona

Giorgio del Lago D’Orta

Giorgio Calcaterra parteciperà alle QUADRORTATHON 2023

Giorgio Calcaterra parteciperà alle Quadrortathon 2023. Il filmato allegato è accompagnato da una simpatica canzone, che parla anche del Lago Maggiore, perché toccheremo in parte anche questo Lago nella prima e seconda tappa. Inutile dire chi è Re Giorgio 12 volte vincitore del Passatore e 2 volte Campione del mondo. Sul Lago d’Orta ha corso già tre volte le mitiche Orta 10 in 10 arrivando 2° dietro al recordman inglese Adam Holland. Sarà la prima volta che si cimenterà nel Quadrifoglio attorno al Cusio come è chiamato il Lago d’Orta.  Nato dal Ghiacciaio del Sempione, il Lago d’Orta è una meta di grande fascino del territorio piemontese per lo spettacolare scenario naturale.

Quattro di questi fantastici scenari con Calcaterra potranno essere ammirati da tutti gli amanti del running dall’1 al 4 giugno a Gozzano, dove andrà in scena la 7^ Quadrortathon, gara podistica inserita nel calendario FIDAL, che propone tre distanze: 10km –  21km – 43km, con partenza ogni giorno dal Lido di Gozzano, alle ore 8:00.

I panoramici paesaggi di: Vergante, Mottarone, Madonna del Sasso, con il gran finale del giro del Lago, ti aspettano per quattro giorni di sport e amicizia.

L’evento, organizzato dalla ASD Orta 10 in 10 si distingue nel panorama delle corse podistiche per essere “un contenitore” che poggia un occhio di riguardo non solo sui partecipanti ma anche sugli accompagnatori, che potranno attendere l’arrivo dei propri cari al Marathon Paradise, la spiaggia privata riservata ad iscritti e accompagnatori, dove poter essere ospiti dell’ormai famoso e ricco terzo tempo in perfetto “Club  style” e dove poter ascoltare musica dal vivo, totalmente rilassati sulle rive del Lago dorato.

Romantici borghi, diverse testimonianze artistiche che costellano il lago, riserve naturali, basiliche romaniche e balconi panoramici, sono tra le cose da vedere al Lago d’Orta per conoscere tutta la bellezza di questo specchio d’acqua alpino.

Molte di queste meraviglie sarà possibile incontrare lungo i quattro percorsi di Quadrortathon o semplicemente attraverso passeggiate nei dintorni del Lido di Gozzano.

Le iscrizioni saranno possibili anche ogni giorno in area partenza/arrivo fino a pochi minuti prima della partenza o sul sito: https://www.icron.it/newgo/#/evento/20222409  dove sono pubblicate anche tutte le strutture ricettive convenzionate.

Vi aspettiamo!

www.clubsupermarathon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *