Statistiche web Strasimeno: al via l’edizione 2023 - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

21° Grand Prix IUTA 2023 di Ultramaratona

Strasimeno: al via l’edizione 2023

Manca poco più di una settimana al via della 21° Strasimeno, ultramaratona di 58 km intorno al lago Trasimeno e unico evento podistico in Italia in grado di offrire la scelta tra cinque traguardi su cinque distanze differenti su un unico tracciato. Tutto è ormai pronto per accogliere gli atleti che torneranno a correre sulle strade attorno al lago.
C’è attesa e fibrillazione tra gli organizzatori che hanno lavorato in maniera assidua per poter organizzare un evento che soddisfi le aspettative di tutti. Superata quota 1000 c’è attesa per questi ultimi giorni che saranno decisivi.

Le distanze e i traguardi
Un unica partenza a Castiglione del Lago, cinque traguardi differenti posizionati lungo il tracciato della ultra maratona
10 km, Borghetto
21,077 km, Passignano sul Trasimeno
34 km, San Feliciano
42,195 km Sant’Arcangelo
58 km Castiglione del Lago
Iscriviti subito      QUI

La rifinitura
Strasimeno con il suo percorso e le sue molteplici distanze è la giusta occasione per poter rifinire la preparazione di tutti gli atleti in vista dei grandi eventi e degli immancabili obiettivi stagionali oltre per chiunque volesse mantenere il proprio stato di forma al meglio.
Iscriviti subito     QUI

Non solo competizione
Non competitiva e family run. Oltre ai cinque traguardi competitivi della 10, 21, 34, 42 e 58 km anche i camminatori e tutti coloro che non intendono gareggiare, potranno muoversi e godere delle bellezze del Trasimeno. Sono infatti previste camminate di 6,5 – 9 – 16 e 20 km
Iscriviti subito     QUI

La corsa dei campioni del futuro
Un ricco programma è quello che ci attenderà il secondo we di marzo a Castiglione del Lago.
Sabato 11 marzo è prevista a partire dalle ore 15.00 la Strasimeno Young. Le gare aperte a tutte le categorie esordienti e ragazzi, si svoler n via lungo Lago – Lido Arezzo di fronte al ristorante “La terrazza della Pergola” Verranno premiati i primi 6 atleti maschi e femmini di ogni categoria.
Iscrizioni tramite il servizio on-line Fidal entro le 20.00 i giovedì 9 marzo e direttamente in loco il giorno della gara entro le ore 15.00.
Previsti spogliatoi e docce presso la piscina Comunale.
Leggi tutto il programma.    QUI

La maglia 2023
Prendi il volo con la T-shirt ufficiale della gara. Tutti i partecipanti riceveranno al ritiro pettorale la maglia tecnica Strasimeno 2023.
Un capo comodo e originale, creato per tutti gli atleti raffigurante un germano in volo, e con elementi che distintivi che richiamano la flora e la fauna locale, da indossare e poter dire: “io l’ho corsa!”

Corro come il vento Tour
Lento… veloce? Quale sarà il tuo ritmo di corsa?
Strasimeno 2023 è tappa del Corro come il vento Tour! Marco Frattini, titolare del brand iovedodicorsa e autore della colonna sonora dei runners indomiti, sarà presente col suo stand per far ascoltare la propria musica e incontrare tutti gli atleti presenti.
Corro come il vento è il primo brano scritto e presentato da Marco Frattini in collaborazione con la steady band Garden Groove
Corri al ritmo della buona musica
Lento, veloce corro come il vento
Scarica GRATIS l’mp3        QUI

C’è tempo fino al 7 marzo per iscriversi e partecipare a tutti gli eventi competitivi della Strasimeno 2023. Corri a iscriverti!

Official tag: #strasimeno

www.iovedodicorsa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *