Statistiche web 100 km del Passatore: CS 6/2023 - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

21° Grand Prix IUTA 2023 di Ultramaratona

100 km del Passatore: CS 6/2023

La Cento trasmessa in diretta web anche nel 2023

ASD 100 km del Passatore firma contratto pluriennale con Sport2u.tv

La 49^ edizione della Firenze-Faenza sarà trasmessa in diretta web grazie alla rinnovata partnership con Sport2u.tv che, ricordiamo, collabora anche con la web tv del sito nazionale sportivo OAsport.it. L’Asd 100 km del Passatore e Sport2u.tv hanno sottoscritto un accordo pluriennale che permetterà ad entrambe le parti di sviluppare sempre più l’esperimento di diretta nato nel 2021 quando, in piena pandemia Covid-19, fu organizzata all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola la special edition del Campionato Italiano 100 km.

Nel 2022, anno del ritorno alla Cento “classica” con partenza della corsa da Firenze e arrivo a Faenza gli appassionati hanno potuto seguire l’intero svolgimento della gara dalla partenza fino alle premiazioni finali usufruendo durante le nove ore di diretta di approfondimenti tecnici e commenti di ospiti dal salotto allestito nella terrazza del Comune di Faenza.

Lo scorso anno, stando ai dati rilevati in merito alla diretta dedicata alla Cento su Sport2u.tv sono state totalizzate solo per la web tv 602.229 visualizzazioni a livello internazionale registrando 45.000 utenti unici. Tutto questo è stato reso possibile da un lavoro in team di grande sforzo tecnico organizzativo e coordinativo.

Il presidente della ASD 100 km del Passatore, Giordano Zinzani, commenta il rinnovo della partnership con Sport2u.tv:

“La nostra associazione ha stretto di buon grado un accordo con un’importante società del mondo delle riprese e della divulgazione sportiva, al fine di valorizzare la nostra manifestazione e dare, oltre che la giusta visibilità e fornire le informazioni puntuali in diretta al vasto pubblico di questa disciplina atletica, anche la possibilità di accedervi su varie piattaforme web e canali. Impresa non facile, vista la durata della manifestazione e il percorso bellissimo, ma non facile da riprendere e trasmettere. Le visualizzazioni totalizzate lo scorso anno attraverso il web sono state un ottimo punto di partenza per consolidare la partnership e nel 2023 lavoreremo per ottimizzare il progetto”.

Franco Culcasi, Executive Chief di Sport2u.tv che realizzerà la diretta web tv della 100 km da Firenze a Faenza dichiara:

“E’ con vero piacere che torniamo sul campo della 100 km per ridare un volto televisivo alla più bella delle ultra maratone a livello internazionale e con diritti televisivi suggellati nei giorni scorsi, i quali ci daranno la possibilità di effettuare un percorso di crescita in collaborazione ed in partnership con tutto il consiglio dell’Asd 100 km che, a partire dal suo Presidente Giordano Zinzani, hanno creduto in noi e che ringraziamo per la fiducia dimostrata. In un anno difficile come il 2021, segnato dalla pandemia Covid-19 Sport2u.tv ha iniziato a collaborare con la Cento curando la diretta del Campionato Italiano 100 km su strada svoltosi sul circuito dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il 2022 è stato poi il primo anno di collaborazione con la Cento classica, essendo tornata la competizione a tutti gli effetti nel percorso da Firenze a Faenza. Sport2u.tv per "la prima volta" ha affrontato interamente “live” il percorso autentico della 100 km con tanto di partenza da Firenze a Faenza grazie a una diretta di circa dieci ore consecutive su Sport2u (web tv del sito nazionale sportivo OAsport.it di cui siamo partner).

Lo scorso anno le visualizzazioni e gli apprezzamenti di chi ha potuto seguire la diretta online anche dal proprio telefonino sono stati davvero tanti e dunque metteremo come sempre il nostro massimo impegno per aggiungere fascino a una gara che è una lunga storia tutta da raccontare.

Ufficio Stampa ASD 100 km del Passatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *