Statistiche web 24 ore di Torino 2023: CS - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

21° Grand Prix IUTA 2023 di Ultramaratona

24 ore di Torino 2023: CS

La 24 ore di Torino più veloce di sempre

Il 24-25 febbraio, al parco Ruffini, l’ultracorsa organizzata dal Club Super Marathon d’Italia su un percorso ancora più rapido.

Arriva la 24 Ore di Torino più veloce di sempre. La prima corsa sulle 24 ore nel calendario podistico del 2023 è la prova di endurance organizzata dal Club Super Marathon Italia. Appuntamento al Parco Ruffini, nel weekend di sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023, quando quasi 200 ultramaratoneti si presenteranno ai nastri di partenza. L’evento podistico che nel 2015 arrivò al massimo soglio, ospitando il Campionato Mondiale di 24 ore, per questa edizione sfoggia un nuovo lookIl circuito di 1.013 metri sarà infatti completamente in piano, immerso nella natura del parco cittadino: insomma, l’ideale per chi insegue il proprio personal best.

La 24 ore è un inno alla fatica. Un incredibile contenitore di emozioni, di storie, di imprese. La formula, almeno a parole, è semplicissima: vince chi macina più chilometri nell’arco di un giorno intero, inteso come dì più notte, cercando di ridurre al minimo le soste per alimentarsi o riposarsi. 

Diversi atleti di élite hanno annunciato la propria partecipazione alla 24 Ore di Torino, proprio per tentare nuovi primati personali. Tra questi c’è anche la fuoriclasse ceca Petra Pastorova, forte di un eccellente palmarès internazionale nonché capace di correre i 100 km in 7h18 l’anno scorso a Berlino. Tra gli atleti di casa ci sono Domenico Marconato (ASD Bergamo Stars Atletica), già vincitore nel 2018 della 24 Ore di Torino, e l’ex campione italiano sulla stessa distanza Stefano Romano (Road Runners). Riflettori puntati anche su Simone Leo (Impossibile Target), ultramaratoneta italiano capace di correre tutte le gare più estreme del mondo.

14.02.2023
Ufficio Stampa Club Super Marathon Italia – Timothy Ormezzano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *