Statistiche web Delibera CD IUTA n. 10/23 - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

Notizie

Delibera CD IUTA n. 10/23

In data 17.01.2023 il CD IUTA ha approvato la proposta di Delibera n. 10 in merito al Calendario IUTA 2023, che riguarda 4 punti: 

1) Richiesta di inserimento in Calendario IUTA di U-M e assegnazione prova di GP IUTA di U-M della 50 km nel Parco dell’Adda, presentata dall’ASD I Fadanà; la storica corsa nata nel 1986 entra finalmente nel calendario IUTA, dopo tantissime edizione senza nessuna egida agonistica; sarà omologata dalla Endas; il nuovo gruppo organizzatore rilancia la manifestazione, assegnando il numero di edizione “1”; si svolgerà ancora da Lecco a Cassano d’Adda sul percorso di 47,5km; il giorno della gara sarà il 10 settembre.

2) Richiesta di inserimento in Calendario IUTA di U-MT e assegnazione prova di GP IUTA di U-T del Durona Trail, alla sua 7^ edizione, presentata dalla società Tre Croci Trail Team ASD; si svolgerà a Crespadoro (Vicenza) su un nuovo percorso di 43km (D+ 2.600 m); omologata ASI;  il giorno della gara sarà il 27 maggio.

3) Richiesta di cambio data del Swinter Trail (che ospiterà il Campionato Italiano IUTA 2023 di U-T Medio), dalla precedente data del 16 aprile 2023 alla nuova data del 29 ottobre; la decisione del COL si è resa necessaria a causa del perdurare della minaccia della Peste Suina.

4) Come noto, nella delibera del CD IUTA n. 8 del 21 dicembre scorso, è stata votata e autorizzata a maggioranza la richiesta di cambio data da parte del COL della Nove Colli Running. Sempre a maggioranza viene ora confermata la assegnazione del Campionato Italiano IUTA .

17.01.2023

Segreteria nazionale IUTA – Stefano Scevaroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *