Statistiche web 3^ Nedbank Runified Breaking Barriers 2023 - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

Gare di ultramaratona

3^ Nedbank Runified Breaking Barriers 2023

IAU Gold Label Nedbank Runified Breaking Barriers 50km Ultramarathon pronta a tornare nel 2023.

COMUNICATO STAMPA PER BREAKING BARRIERS 50KM ULTRAMARATHON

Dopo 2 edizioni di successo, la 3^ edizione dell’ultramaratona Nedbank Runified Breaking Barriers 50km si terrà a Gqeberha, domenica 26 febbraio 2023. La gara esclusiva accoglierà ancora una volta corridori d’élite di alto livello e rinomati nomi del settore, rendendola una delle più grandi formazioni di corsa che il South African Running abbia mai visto.

  «Nedbank Runified Breaking Barriers ha organizzato eventi d’élite di alto livello nelle sue prime 2 edizioni. Sembra che avranno un altro evento di alto livello l’anno prossimo sperando di abbassare quel WR di 50 km» Nadeem Khan, Presidente IAU.

L’ultramaratona Nedbank Runified Breaking Barriers ha ricevuto la IAU Gold Label dall’International Association of Ultrarunners (IAU) e lo status di etichetta Elite da World Athletics (WA) per il 2023. Questo non è solo il secondo anno consecutivo per l’evento a ottenere un tale onore da World Athletics, ma è anche la prima ultramaratona in assoluto a ricevere lo status di etichetta WA Elite.

 «In virtù di questo prestigioso status, l’evento è ora riconosciuto da WA e IAU come uno dei principali eventi di ultramaratona al mondo. Per una gara ottenere questo riconoscimento dopo soli due anni è la testimonianza del duro lavoro e del supporto da parte dell’intero team dell’ufficio corse, dei volontari e dei nostri fantastici sponsor», ha dichiarato Nick Bester, direttore di gara e amministratore delegato di Nick B Sport.

L’attuale campione della maratona Comrades e atleta d’élite del Nedbank Running Club, Tete Dijana, che è anche arrivato 2° nella Nedbank Runified Breaking Barriers 50km Ultra Marathon di quest’anno, ha confermato la sua partecipazione così come il campione della maratona dei compagni del 2021, Edward Mothibe, che è arrivato 3° nella Nedbank Runified Breaking Barriers 50km Ultra Marathon di quest’anno. Anche il vincitore e il secondo classificato nella Maratona di Soweto di quest’anno, i compagni di squadra etiopi Daba Ifa Debele Gadisa e Bekele Gutama saranno sulla linea di partenza.

L’attuale 2^ classificata, Dominika Stelmach, guiderà il campo femminile con la campionessa svedese di maratona 2022, Hanna Lindholm, che vanta un miglior tempo di maratona di 2h28’ e si è classificata 24a ai Campionati Mondiali di maratona di quest’anno in un tempo di 2h32’.

L’ultramaratona sarà limitata a un campo di sole 300 iscrizioni. I corridori d’élite e gli atleti di età competitiva che desiderano competere nell’ultramaratona di 50 km Nedbank Runified Breaking Barriers devono inviare il loro CV anbsport@lantic.netenickb@lantic.net entro il 16 gennaio 2023. Gli atleti qualificati riceveranno un invito e un voucher per iscriversi online sul easyreg.co.za sito web.

La gara di 50 km Nedbank Runified Breaking Barriers è una gara ufficiale di qualificazione dei compagni.

Jacek Bedkowski – Direttore della comunicazione IAU

02.12.2022                                       www.iau-ultramarathon-org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *