Statistiche web 6^ 6 ore di Azzano – 15.10.2022: CS - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

Rubriche

6^ 6 ore di Azzano – 15.10.2022: CS

Treevent con Elle Erre e SBS Sport Bergamo Special per il giorno sabato 15 ottobre 2022 stanno organizzando la 6^ edizione della 6 ore di Azzano, una gara podistica che dallo scorso anno è Campionato Italiano IUTA di 6 ore in pista. Abbiamo aperto le iscrizioni, sbrigatevi perché i posti sono limitati, non perdetevi l’occasione di correre insieme a noi per la solidarietà.
La manifestazione nasce nel 2016, pensata insieme all’Amministrazione Comunale di Azzano S. Paolo per coinvolgere una delle realtà presenti in loco, il Centro di ipovisione e riabilitazione visiva dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII. Negli anni successivi si sono introdotte altre associazioni sportive che si occupano della disabilità nello sport.
Gli interessati potranno scegliere di partecipare alla 6 ore individuale, valida come Campionato Italiano IUTA 2022 di 6 ore in pista, gara competitiva FIDAL a livello Nazionale con percorso omologato che si svolgerà la mattina con partenza alle ore 8:00; oppure formare una squadra (da 2 a 6 podisti) per partecipare alla Staffetta non competitiva che si svolgerà il pomeriggio dalle 14:30.
La marcata connotazione sociale pensata per l’evento mira, oltre che alla pratica sportiva, alla riflessione sul diverso modo con cui allo sport si avvicina e dello sport ciascuno fruisce, a seconda della propria condizione personale. Una sfida, insomma, alla portata di chiunque abbia voglia di provarci.
La manifestazione avrà eventi collaterali quali corsi di yoga, partite di basket e tennis che si svolgeranno in aree adiacenti, spinning e quest’anno si introdurrà una nuova disciplina il baskin…
Vi aspettiamo numerosi

25.09.2022 www.6oreazzano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *