Statistiche web Dov’eravamo l’11 settembre? A Tavagnasco - IUTA Italia

Dov’eravamo l’11 settembre? A Tavagnasco

11 settembre brutta data da dimenticare, che rimarrà sempre indelebile! Come non pensare con profonda tristezza alle 3.000 vittime di un orribile olocausto!  Ma può diventare indimenticabile invece il prossimo di 11 settembre  a Tavagnasco per la seconda 8 Ore del Canavese, organizzata dal CSMI e Orta 10in10. Nella splendida valle della Dora correndo nelle terre tra Piemonte e Valle d’Aosta, a pochi chilometri da Torino. Il Canavese ospita il Parco Nazionale del Gran Paradiso,  5 siti Unesco, tra cui Ivrea città industriale del XX secolo, castelli, borghi, tante attività per vivere a contatto diretto con la natura per correre nella storia. Gara nata un goliardicamente ad una cena con uno dei sindaci dei 22 comuni in cui transitava la 100 km delle Alpi la 8 ore del Canavese si è poi rivelata un frizzante appuntamento di fine estate. Quest anno è su un percorso più che raddoppiato che transita dalla piazza principale di Tavagnasco e nel caratteristico centro storico toccando sempre il mega pala tenda del comune canavesano, quartier generale della gara e dei festeggiamenti.

Di 8 e 6 ore è piena l’Italia, vero è che questa fa anche parte dei 8 ore Challenge CSMI, un motivo in più per non mancare all’appuntamento del prossimo 11 settembre, ma quello che fa di questa gara un vero e proprio evento unico è il dopo gara, vale a dire il grande party che segue le premiazioni dove oltre alla ricca cena e la possibilità di condividere uno dei tanti genetliaci di un socio e del sindaco di quell’angolo di mondo antico e prezioso che è Tavagnasco.

Torneranno le mitiche ballerine brasiliane, i fuochi artificiali, le danze sfrenate, la picana e sangria e tanta allegria.

Tutti ci ricordiamo dove eravamo l’undici settembre 2001, ma tutti ci ricorderemo di questo 11 settembre 2022!

COME ARRIVARE Uscita autostrada Torino-Aosta a Quincinetto, svoltare a destra sulla SS 26 in direzione Torino raggiungere dopo circa 3 km il comune di Settimo Vittone. Svoltare a destra per Tavagnasco.

Partenza della gara alle ore 10 del 11 settembre.

Circuito 1,5 km pianeggiante.

Ristoro ad ogni giro + piatto caldo che sarà servito intorno alle ore 13.00

QUOTA DI ISCRIZIONE 

35 euro

Soci CSMI: 20 euro

Soci IUTA: 30 euro

L’iscrizione alla prima edizione di 8 ore del Canavese, da diritto all’invito alla Grande Festa “After Eight Party” che si terrà al termine della gara (dalle ore 18.30) nella tensostruttura polivalente di Tavagnasco, per festeggiare l’arrivo della gara a due 61° compleanno. Accompagnamento di un gruppo Musicale e di alcuni gruppi Folcloristici del Canavese. Gli accompagnatori e amici non iscritti alla gara che desiderassero intervenire alla cena, potranno acquistare presso la segreteria un coupon di ingresso al costo di euro 20 (Venti).

Iscrizioni  

https://www.icron.it/newgo/#/evento/20222200

Regolamento https://www.icron.it//configurazioni-gare/20222200/20222200_eWA4oR_7BUfdPAyIzbMvzOqmeGHMBYrljRi2TyT3o0k=.pdf

Filmato 2021:

PAOLO FRANCESCO GINO

www.clubsupermarathon.it

Paolo Francesco Gino, presidente CSMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.