Assegnati i principali incarichi nel Consiglio Direttivo IUTA 2025-2028
Il Presidente Gregorio Zucchinali ha presieduto oggi la prima riunione del nuovo CD IUTA, eletto dall’Assemblea dei Soci del 24 novembre. Nel segno della continuità, il CD ha eletto Vito Intini quale Vice Presidente e Stefano Scevaroli quale Segretario.
Nel corso della riunione, tenutasi in modalità a distanza, alla quale hanno partecipato 19 dei 20 Consiglieri, il CD ha nominato i seguenti coordinatori delle seguenti Aree (In ordine alfabetico di Area):
Area Backyard: Vito Intini, con Marcello Spreafico (Vice coord.)
Area Comunicazione (*): Gregorio Zucchinali
Area Marketing: Gian Pietro Salvitti
Area Organizzazione: Stefano Scevaroli
Area PROMOTER regionali: Marinella Satta e Domenico Carlucci
Area Statistiche: Stefano Scevaroli
Area UltraTrail: John Benamati
Area Tecnica: Enrico Vedilei
(*) al momento comprendente Area Legale, Area Convegni e Area Raduni (in attesa di prossime evoluzioni sul tema)
Su proposta del Segretario, il Presidente ha affidato ai Capi Area nominati il compito di avviare la ricerca delle disponibilità dei componenti di Area e di dare comunicazione delle attribuzioni di incarichi entro il 15 dicembre 2024.
Il CD IUTA ha deliberato di individuare a fine gennaio 2025 – come in passato – la costituzione di una Commissione approvazione prove dei due Gran Prix IUTA, che sarà autonoma rispetto al CD IUTA per i rimanenti mesi della stagione 2025; fino a quella data sarà ovviamente il CD stesso a dar corso alle approvazioni delle varie richieste di prove dei GP.
Il CD IUTA ha approvato la richiesta di prova GP di U-T pervenutaci dal Trail delle Lenticchie 2025, che è già in calendario da ottobre.
Dal dal 3 al 7 dicembre, avrà luogo la prossima votazione del CD IUTA (che sarà ON-LINE, via MAIL), sulle sedi dei Campionati Italiani IUTA 2025 e di prove di GP IUTA 2025, le cui richieste sono pervenute nel mese di novembre e a fine ottobre. Saranno pure oggetto di votazione le sedi dei C.I. IUTA tenute in sospeso appositamente ad ottobre, in attesa di conoscere le sedi dei C.I. FIDAL, allo scopo di distribuire tali opportunità, in modo equo tra gli Organizzatori ed equilibrato il più possibile geograficamente, sempre nel segno della proficua collaborazione tra FIDAL e IUTA.