Statistiche web Ultra Franciacorta: CS - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

Gare di ultramaratona

Ultra Franciacorta: CS

L’Ultra Franciacorta da ufficialmente il suo addio agli amici ultrarunner e li ringrazia per la fiducia mostrata in queste 6 edizioni.

Il nostro viaggio è iniziato nel 2016 quando, come Atletica Franciacorta, abbiamo deciso di ampliare l’offerta di gare per gli amanti delle ultramaratone, specialità che nella nostra squadra è praticata da molti tesserati.

Fin dal primo anno abbiamo cercato, proprio grazie ai consigli dei nostri compagni ultrarunner, di dare importanza agli atleti investendo nell’assistenza, nei ristori e nella logistica. Abbiamo cercato di rendere la gara una manifestazione colorata e partecipata, inserendo fin dal principio le staffette, così da trasformarla in un giorno di festa oltre che di sport.

Un po’ per scelta, un po’ per necessità, nelle ultime edizioni la nostra attenzione si era focalizzata interamente sugli atleti singoli, cercando di alzare maggiormente la qualità che una gara come la nostra richiede.

Sono state sei edizioni vissute appieno, ed avendo avuto la fortuna di ospitare più volte il Campionato Italiano IUTA di specialità abbiamo assistito a un crescendo di prestazioni, di primati, e per noi di soddisfazioni.

Purtroppo, dopo attente riflessioni è arrivato il momento di fermare questo viaggio: defezioni e incertezze ci frenano, impedendoci di garantire la stessa qualità e lo stesso livello proposto fino a oggi e fare di meno non è un’opzione che siamo disposti a considerare.

Sentiamo di aver dato tutto quello che potevamo dare in questi anni e speriamo di essere stati, nel nostro piccolo, da esempio per le molte manifestazioni che in questi anni hanno visto la luce.

Il nostro augurio plus ultra è per tutti voi (atleti e non) che ci avete accompagnato e supportato in questo viaggio ricco di chilometri e soddisfazioni.

05.11.2022                                                                    Ultra Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *