Statistiche web 50^ 100 km del Passatore 2025: CS N.12 - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

Grand Prix IUTA Ultramaratona

50^ 100 km del Passatore 2025: CS N.12

100 km per le donne: una corsa di solidarietà, determinazione e sorellanza

Sono 100 donne. Si definiscono donne comuni, atlete, mamme, mogli, appassionate, amiche, sconosciute, professioniste e principianti. A unire tutte queste anime è un obiettivo: percorrere insieme i 100 km da Firenze a Faenza (24-25 maggio 2025) lungo il tracciato dell’ultramaratona più bella del mondo.
Ma questa non è solo una sfida sportiva per l’iniziativa “100 km per 100 donne”. È un viaggio carico di significato, di forza e di solidarietà.
Mariella Dileo di 100 km per 100 donne spiega l’iniziativa punto per punto:
Come affrontate la sfida?
“Affrontiamo la 100 km senza supporto al seguito, con solo la nostra forza, la nostra determinazione e l’energia del gruppo. Noi sappiamo che non saremo mai sole: noi e il Passatore!
Ognuna di noi sostiene una causa: correre per dare voce e sostegno a una Onlus del territorio, che rispecchi i nostri valori e i nostri motivi più profondi.
“Un amico per tutti” Perché ogni passo ha un senso. Ogni chilometro è un messaggio.”
Chi vi sostiene?
“Per il quarto anno consecutivo, Brooks Running crede in questo progetto ci rende squadra e corre al nostro fianco. Anche quest’anno ci supporterà fornendoci una maglietta simbolo del nostro gruppo: un segno distintivo che ci renderà riconoscibili lungo il cammino, ma soprattutto ci ricorderà che non siamo
sole.”
Che cosa vi spinge a compiere questo ‘viaggio’?
“Ognuna di noi ha un motivo. Una storia. Una scintilla che l’ha spinta a dire “sì” a questa sfida. Ma il traguardo non è solo la linea d’arrivo di Faenza: è arrivarci insieme, sostenendoci a vicenda, condividendo fatica, emozioni e conquiste. È dimostrare che unite, possiamo fare molto più di ciò che immaginiamo.
100 km per 100 donne è un inno alla forza femminile, alla libertà, alla solidarietà.”

20.05.2025 L’Ufficio Stampa ASD 100 km del Passatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *