8^ Self-Trascendence 2025
Aperte le iscrizioni all’8^ Self Transcendence 6 Hour Race

La competizione podistica individuale della durata di 6 ore è organizzata da Sri Chinmoy Marathon Team e si svolgerà a San Vito di Gaggiano il 19 ottobre 2025.
La gara, inserita nel calendario nazionale ASI ed è prova del 23° Grand Prix IUTA di Ultramaratona.
Il percorso di 1.240 m, certificato FIDAL, è totalmente immerso nella natura e si snoda all’interno del suggestivo Bosco dei Cento Passi a San Vito di Gaggiano. Il Bosco è un’area di circa 16 ettari, da sempre a destinazione agricola, ricchissima di vegetazione, nel cui perimetro si trova un laghetto attrezzato per il birdwatching, tre piccoli stagni utilizzati per il reinserimento di anfibi e uccelli acquatici e una pista ciclo-pedonale. Il parco è dedicato a Giuseppe “Peppino” Impastato, ucciso dalla mafia nel 1978 a Cinisi.
Come da tradizione, Sri Chinmoy Marathon Team si propone di creare un’atmosfera di amicizia e di festa, ma al contempo ricca di stimoli e motivazione, per offrire ai partecipanti un’occasione preziosa per il miglioramento personale e il superamento dei propri limiti.
Particolare attenzione è riservata all’aspetto alimentare, con abbondanti ristori, vari e curati, con cibi genuini e preparati in casa per offrire un momento di gioia agli atleti, assieme al necessario supporto energetico e qualitativo. Accanto alla rilevazione elettronica tramite microchip, sarà attivo un servizio di assistenza personale dedicato ai corridori per il conteggio manuale, per fornire informazioni di gara e per supporto durante la gara. Nei pressi del posto di rifornimento predisposto dall’Organizzazione, sarà allestita un’area a disposizione per eventuali bevande, alimenti ed effetti personali. Ad ogni atleta verrà assegnato uno spazio segnalato col proprio numero di pettorale dove potrà depositare i propri effetti personali e rifornimenti.
Sarà disponibile inoltre il servizio massaggi e l’assistenza medica completa, comprensiva di pronto soccorso, a tutela della salute di tutti i partecipanti.
RICONOSCIMENTI Sono previste premiazioni per i primi 3 atleti uomini e le prime 3 atlete donne classificate, nonché per i vincitori di ciascuna categoria maschile e femminile (premi non cumulabili).
A tutti i partecipanti medaglia, certificato, maglia tecnica, gadgets sportivi e altro ancora.
L’evento è reso possibile grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Gaggiano, la cui amministrazione condivide appieno i valori sportivi e umani che lo Sri Chinmoy Marathon Team intende promuovere attraverso le proprie competizioni.
La Self Transcendence 6 Hour Race è dedicata alla memoria del suo fondatore e ispiratore, Sri Chinmoy (1931-2007), per il quale lo sport, e in particolare la corsa di lunga distanza, rappresenta uno strumento fondamentale per il miglioramento e il superamento dei propri limiti, sia a livello personale che collettivo.
Vi aspettiamo numerosi il 19 ottobre per vivere assieme un’esperienza di sport e di festa!
Per informazioni e iscrizioni consultare il sito: https://it.srichinmoyraces.org/self-trascendence-6h-race
SRI CHINMOY MARATHON TEAM