32^ Lupatotissima 2026
Apertura iscrizioni il 1° febbraio 2026

É partita la ‘macchina organizzativa’ dell’edizione 2026.
Innanzitutto le candeline da accendere sono diventate 32.
Come ormai noto la Lupatotissima ha cambiato location dal 2021 ed è ospitata dalla Città di Verona.
Teatro di questa storica manifestazione internazionale sarà il Centro Sportivo di Atletica leggera dedicato ad Adolfo Consolini, che si trova a 800 m dal centro della Città di Verona, a 800 m dalla Stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova e a 10 minuti auto dall’uscita Verona Sud (Autostrada A4).
Dopo la straordinaria edizione 2022, che ha ospitato il Campionato Europeo IAU di 24 ore, con il record mondiale del lituano Sorokin e tanti altri record mondiali, europei e nazionali, abbiamo ospitato nel 2023 il Campionato Italiano IUTA per Società e nel 2024 il Campionato Italiano FIDAL di 24 ore.
Per il 2026 è già ufficiale l’assegnazione da parte della FIDAL del Campionato Italiano 2026 Assoluto e Master di 24 ore.
E, da parte della IUTA, del Campionato Italiano 2026 di Società.
La IUTA ha inoltre inserito le tre gare di Ultramaratona nel 24° Grand Prix IUTA 2026 di Ultramaratona.
PROGRAMMA
Il programma completo dell’edizione 2026 prevede:
A) tre gare di ultramaratona su strada: 24 ore, 12 ore e 6 ore, sul circuito omologato FIDAL, WA, AIMS di 1.525,48 m, certificato dai misuratori Stefano Bassan e Massimo Dongilli;
B) tre gare di Staffetta su pista (anello di 400 m): 24 x 1 ora, 12 x 1 ora, 6 x 1 ora.
Nelle relative sezioni delle gare, potete trovare i regolamenti già approvato da IUTA e in corso di approvazione da FIDAL (per le gare di Ultramaratona) e dal CSI (per le gare di Staffetta) e così pure le schede di iscrizione alle sei gare.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni chiudono definitivamente:
a) per le Staffette: il 4 settembre 2026 (oppure al raggiungimento delle 30 squadre complessive).
B) per le Ultramaratone: domenica 13 settembre 2026 (oppure a 250 iscritti complessivi).
Chi ha avuto necessità, causa assenza dell’ultimo momento, di rinviare in parte o totalmente l’importo versato in occasione delle ultime due edizioni 2024 e 2025 della Lupatotissima, può scalare quegli importi dalle quote indicate nei regolamenti, inviando comunque in ogni caso obbligatoriamente alla prenotazione/iscrizione il modulo di iscrizione firmato, la documentazione bancaria e la documentazione di idoneità sanitaria se già disponibile.
I versamenti vanno effettuati con bonifico sul c/c 4463054, intestato Gruppo Sportivo Dilettantistico Mombocar, presso Unicredit Spa – codice IBAN IT 86 G 02008 11730 000004463054

WEB www.lupatotissima.it