Risultati delle elezioni IAU 2025
La IAU è orgogliosa di annunciare i risultati delle elezioni del 2025 per il Consiglio Esecutivo IAU e i Rappresentanti di Area per il periodo 2025-2029 che si sono svolte venerdì 17 ottobre 2025 prima dei Campionati Mondiali IAU 24H ad Albi, in Francia.

Il Presidente dell’IAU Nadeem Khan esprime la sua sincera gratitudine ai membri uscenti del Consiglio, tra cui il Vice Presidente Robert Boyce, il Segretario Generale Hilary Walker, i Direttori Jacek Bedkowski, Hilmy Aboud Said, Paco Rico, Diana Amza (dimessa a metà mandato) e André Mingneau, che è stato cooptato nel Consiglio come Direttore nel maggio 2024 per tutto il lavoro svolto per conto dell’IAU. Il Presidente Khan estende i suoi ringraziamenti anche a tutti i rappresentanti dell’area, Arturo Fabian Campanini Lopez (Americhe), Solomon Ogba (Africa), Nagaraj Adiga (Asia e Oceania) e Gregorio Zucchinali (Europa).
Un grande ringraziamento alla Commissione Atleti per la collaborazione con il Consiglio IAU, a tutti i Comitati IAU che lavorano su diversi aspetti delle attività IAU (Tecnica, Premiazione, Medicina, Registri, Marketing e Promozione, Comunicazione ed Etichettatura) e infine al comitato responsabile dell’organizzazione della celebrazione del 40° anniversario della IAU.
La IAU apprezza l’impegno e la partecipazione di tutte le Federazioni al congresso, alle elezioni, confidando nel Consiglio per aver lavorato a nome delle Federazioni e nell’impegno che è stato cruciale per lo sviluppo dell’ultrarunning a livello globale.
Vorrei ringraziare il consiglio uscente per il loro impegno, il duro lavoro e l’entusiasmo che hanno portato l’ultrarunning sulla mappa globale. Sono stati quattro anni entusiasmanti. Vorrei anche cogliere l’occasione per dare il benvenuto al nuovo consiglio e non vedo l’ora di impostare la rotta per lo sport nei prossimi quattro anni.
Nadeem Khan, Presidente dell’IAU
Risultati delle elezioni
Nadeem Khan è stato rieletto Presidente, mentre Jacek Bedkowski e Robert Boyce assumono i nuovi ruoli rispettivamente di Vice Presidente e Tesoriere. Hilary Walker è stata rieletta e continua a ricoprire il ruolo di Segretario Generale. Il Consiglio dà il benvenuto al nuovo direttore John O’Regan, insieme ai direttori di ritorno Hilmy Aboud Said, Paco Rico e André Mingneau. Restano invariati i Rappresentanti di Area per Arturo Fabian Campanini Lopez e Solomon Ogba, che continuano nei loro ruoli rispettivamente di Rappresentanti per le Americhe e l’Africa, mentre Frank Kuo e John Pares si uniscono come nuovi rappresentanti per l’Asia e l’Oceania e l’Europa.
Mentre l’IAU si imbarca in questo nuovo mandato, il presidente Nadeem Khan si congratula con tutti i membri del consiglio per le loro nuove posizioni ed esprime ottimismo per il futuro dell’organizzazione. Riconosce anche i contributi inestimabili delle varie commissioni e comitati all’interno dell’IAU, il cui duro lavoro e dedizione hanno fatto progredire in modo significativo lo sport.
Il Consiglio neoeletto per il periodo 2025-2029:
- Nadeem Khan – Presidente IAU
- Jacek Bedkowski – Vicepresidente IAU
- Hilary Walker – Segretario Generale IAU
- Robert Boyce – Tesoriere IAU
- Hilmy Aboud Said – Direttore IAU
- André Mingneau – Direttore IAU
- Paco Rico – Direttore IAU
- John O’Regan – Direttore IAU
- Arturo Fabian Campanini Lopez – Rappresentante per le Americhe
- Solomon Ogba – Rappresentante per l’Africa
- Frank Kuo – Rappresentante per l’Asia e l’Oceania
- John Pares – Rappresentante per l’Europa
Jacek Bedkowski – Direttore della Comunicazione IAU
17.10.2025 www.iau-ultramarathon.org