Rinuncia di Magraid 2026 al Campionato Italiano: CS

Con la presente, l’ASD Triathlon Team, con sede operativa in viale della Libertà, n. 75 – 33170 Pordenone, comunica formalmente la rinuncia all’organizzazione del Campionato Italiano IUTA 2026 di UltraTrail Extra Lungo, previsto nell’ambito dell’evento Magraid 2026, originariamente programmato dal 18 al 21 giugno 2026.
Valuteremo a breve l’opportunità di far dialogare parzialmente il programma con la mostra ‘Fragile’ e la ‘Family Run’, aperta a famiglie e ragazzi.
Motivi principali della rinuncia: sono contenuti, ma ben strutturati, quale garanzie di collaborazione mediatica che copertura finanziaria, come da progetto/relazione del piano di investimento, programmazione
Non essendo possibile garantire, nelle condizioni attuali, il rispetto degli standard che ci hanno contraddistinto nelle edizioni precedenti e che la nostra associazione intende assicurare, riteniamo responsabile procedere con questo passo.
Ci rendiamo disponibili a collaborare con la IUTA per eventuali edizioni future, nonché a supportare altre iniziative della IUTA sul territorio; siamo aperti anche alla partecipazione a eventi di promozione sportiva organizzati dalla IUTA /FIDAL.
Ringraziamo la IUTA e la FIDAL per la fiducia accordata nel corso degli anni e restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti o incontri.
15.10.2025 Antonio Iossa – presidente ASD Triathlon Team
