Elsie balza in testa nel GP Ultramaratona

In questo primo fine settimana di ottobre (4-5) sono in programma ben 4 prove del 23° Grand Prix di Ultramaratona: la 6 ore di Sorbolo, la 50km e 8ore di Curinga, la 6 ore di Marendole di Monselice, la 6-8 ore di Termoli.
Saranno pertanto in molti a gareggiare e certamente le classifiche GP subiranno interessanti variazioni, del resto non manca moltissimo alla fine dell’annata e chi ha ancora ambizioni nel cassetto dovrà uscire allo scoperto.
Ma intanto diamo una controllata alle attuali classifiche aggiornate con la prova del Campionato Italiano Last Man Backyard di Cervia, prova certamente non facile ai più, ma che ha visto il realizzarsi di prestazioni niente male. Da mettere sotto i riflettori certamente la superba prova di Elsie Cargniel Bergamasco(nella foto) che, a soli 6 giorni dalla vittoria alla 24 ore di Verona, torna nuovamente a vincere. Questo stato di forma e le 2 vittorie consecutive gli consentono ora di fare il balzo in testa alla classifica individuale GP di UM femminile.

Le restanti classifiche rimangono stabili (rammentiamo i punteggi minimi per comparire in classifica di 6 per l’Individuale, di 5 per gli Anelli, di 4 per i Criterium), e sono visionabili accedendo da “Ultramaratona” – “Grand Prix Iuta di U-M” – “Grand Prix Iuta 2025 U-M”.
La classifica Società (che verrà pubblicata a breve) comprende invece i risultati di tutti gli atleti, anche di quelli che hanno partecipato ad una sola gara.
SANTO BORELLA