Statistiche web Settembre ricco di gare per il GP di UM - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

Grand Prix IUTA Ultramaratona

Settembre ricco di gare per il GP di UM

Sono state aggiornate le classifiche del 23° Grand Prix di Ultramaratona con i risultati delle due manifestazioni di domenica scorsa 7 settembre, rispettivamente la 6 ore di Roma – Memorial M.Pogelli e A. Castelli riprogrammata con notevole impegno dopo l’annullamento forzato di luglio e l’Ultramaratona delle Fiabe a Rapone (PZ) bella e suggestiva manifestazione con gare di 50 e 43,75 Km, con la 50 Km abbinata anche al Campionato Italiano 30 miglia.

Le classifiche rimangono abbastanza stabili.

In quella delle “Società”, che rammentiamo  comprende i risultati di tutti gli atleti (anche di ha effettuato una sola gara) vede al primo posto  MC MANOPPELLO SOGEDA con 18.000 punti, al secondo BERGAMO STARS ATLETICA con 12.200, al terzo BE DIFFERENT BE ULTRA con 10.700 punti. A seguire CLUB SUPERMARATHON ITALIA con 3.300 e con oltre 2.000 punti ROAD RUNNERS CLUB MILANO, ASCDC SILVANO FEDI, ATL. FRANCIACORTA OXIBURN e PROGETTO RUNNING. In tutto si contano 256 società.

Nelle classifiche “Individuali” resta invariato il podio femminile con Federica MORONI, Simona OGGERO, Elsie CARGNIEL B. mentre in quello maschile resta al comando Alessandro PONCHIONE ma si scambiano le posizioni Vittoriano GELSUMINO ora secondo e Antonio RAMUNDI terzo. Sono riusciti a disputare le 6 prove minime per comparire in classifica (come da regolamento G.P.) già 39 donne e 59 uomini. 

Nel “Signore degli Anelli” resta in testa Elsie CARGNIEL B. mentre al maschile passa a condurre Antonio RAMUNDI (27 donne e 55 uomini hanno disputato le 5 prove minime).

Infine i “Criterium Regionali” interessati, al SUD  resta in prima posizione Maddalena MANTICO, mentre al maschile passa in testa Daniele MAZZA, al CENTRO posizioni invariate con al primo posto Federica MORONI e Enrico BARTOLINI.

Ora, in attesa della prossima prova in programma la “Lupatotissima” di Verona valida anche come “Campionato Italiano IUTA di Società” e di “Combinata Individuale di UM e UT, ci accingiamo subito ad aggiornare le classifiche con la 12-8-6 ore – Memorial A. Rizzi disputatasi presso lo Stadio Nando Martellini di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *