Il cammino del runner
LIBRI / Un testo che unisce tecnica, consapevolezza e ispirazione: Simone Luciani racconta Il cammino del runner con il metodo VITALE, per una corsa più sostenibile e duratura.

Il cammino del runner è una sorta di viaggio, molto particolare, che conduce il podista a una pratica più consapevole e sostenibile. Un traguardo raggiungibile, secondo Simone Luciani, runner e coach – fondatore di Esco a Correre e voce del podcast Anime di corsa –, grazie al metodo VITALE, acronimo che riassume sei pilastri fondamentali: visione, intenzione, tecnica, allenamento, longevità ed energia.
L’autore alterna riflessioni personali a indicazioni pratiche, con un linguaggio diretto e accessibile, rivolto sia a chi è agli inizi sia a chi è runner da anni ma cerca un nuovo equilibrio. È un libro che invita a correre meglio, più a lungo, e con uno sguardo più ampio sul senso del proprio cammino. E che ha in Giorgio Calcaterra un testimone d’eccezione. Il re delle ultra nella prefazione scrive: “Nonostante la mia esperienza sul campo, queste pagine mi hanno arricchito di informazioni utili e interessanti”.
Simone Luciani, Il cammino del runner, Esco a Correre, 339 pagg., 21,53 euro
www.correre.it