7^ Ultra del Turchino 2025

Domenica 27 luglio 2025 a Ovada (AL) avrà luogo la passeggiata ludico motoria su strada denominata 7^ Ultra del Turchino sulla distanza di 50 km, organizzata dall’ASD Impossible Target ASD.
La manifestazione è inserita nel Calendario Nazionale IUTA 2025 di Ultramaratona, come prova del 23° Grand Prix Iuta 2025 di Ultramaratona e dell’11° Criterium Regionale Zona Nord.
La passeggiata ludico motoria si propone sul tratto da Ovada a Genova Voltri, previo giro di 12,5 km nel centro di Ovada con ritrovo alle ore 22:30 del 26 luglio 2025 e orario di partenza alle 00:00 del 27 luglio 2025. Ogni partecipante è libero di coprire il percorso al passo che ritiene più opportuno in base al suo stato fisico di preparazione. Le strade sono aperte al traffico, quindi è richiesto il pieno rispetto delle norme del Codice della Strada, oltre che la massima attenzione.
Materiale obbligatorio: oltre alle certificazioni mediche sopra indicate sarà obbligatorio disporre di un equipaggiamento minimo dotato di luce notturna frontale e retro, materiale catarifrangente per entrambe le braccia e casacca catarifrangente. Suddetto materiale sarà necessario nelle ore notturne e non più dopo il sorgere del sole. Il mancato rispetto delle norme del Codice della Strada, percorrere il tragitto in senso di marcia e non in senso contrario, l’inosservanza dell’equipaggiamento e del materiale obbligatorio saranno motivo di squalifica all’atto della prima segnalazione da parte degli addetti al controllo alla Partenza, sul percorso e all’arrivo.
Ritiri: l’organizzazione non si farà carico di riportare i ritirati al luogo di partenza.
Squalifiche: Sul percorso saranno presenti dei commissari di corsa autorizzati a verificare il rispetto del regolamento della manifestazione da parte dei corridori. I commissari di corsa sono autorizzati ad effettuare la squalifica immediata e comunicare alla giuria di corsa le infrazioni riscontrate. Non saranno applicate ammonizioni e avvertimenti ma gli atleti verranno direttamente squalificati.
PARTENZA
È prevista alle ore 00:00 del 27 luglio 2025, dall’arco di partenza che verrà posto in Lung’Orba Giuseppe Mazzini, 8 – Ovada (AL)
ARRIVO
Giardino Caduti Partigiani Voltresi, Genova
Il tempo massimo per raggiungere il punto d’arrivo sarà di 8 ore, garantito da Servizio Scopa, che percorrerà in questo tempo massimo tutto il percorso.
RITIRO PACCO PARTECIPANTI
Il pacco gara, sarà consegnato al ritiro pettorali, presso l’area di partenza, presso la Gelateria Lung’Orba, a partire dalle ore 20:00 di sabato 26 luglio 2025.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 25 luglio 2025 su www.impossibletarget.it. Sono possibili iscrizioni in loco, il giorno della gara, ovvero sabato 26 luglio 2025, con un sovrapprezzo di 5 euro, a patto di essere in regola con le regole di tesseramento vigenti.
La Società Organizzatrice, a suo insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di anticipare la chiusura delle iscrizioni.
QUOTE
La quota di iscrizione è di:
- Euro 40 fino al 30 aprile 2025
- Euro 45 dal 1° maggio 2025 al 30 giugno 2025
- Euro 50 dal 1° luglio 2025 al 25 luglio 2025
È previsto uno sconto di Euro 5 sulle sopracitate quote per gli associati Club Super Marathon Italia o IUTA.
La quota è con riconoscimento e include: - Medaglia per i finisher
- Diploma di partecipazione IUTA, rilasciato da Impossible Target ASD, affiliata ASI.
- Materiale Pacco Gara da definire
Su prenotazione al costo di 10€ è possibile fruire di un servizio navetta di ritorno dal Genova Voltri a Ovada.
RISTORI
La manifestazione è in regime di semi-autosufficienza e saranno istituiti punti di ristori gratuiti posizionati ogni 5 km circa. I ristori saranno presidiati dalla personale volontario.