Statistiche web A Campi di Norcia (PG) sabato 11 con la 8 ore e domenica 12 con l’Ultratrail: CS - IUTA Italia

A Campi di Norcia (PG) sabato 11 con la 8 ore e domenica 12 con l’Ultratrail: CS

Dopo il successo di Epicentro Trail, corso ad Accumoli (RI) sabato 4 giugno, il Progetto RestarTrail, con il quale si sono proposti ad atleti ed accompagnatori momenti di corsa, ma anche soggiorni nelle bellissime zone del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, si conclude con il secondo appuntamento a Campi di Norcia (PG) dove sono in programma I Giorni della Sibilla. Si partirà alle ore 10 di sabato 11 giugno con la 8 ore della Sibilla, sul tracciato con D+ 1.680m e con il traguardo intermedio della Maratona dopo 25 giri. La gara è valida con prova del 20° Grand Prix IUTA 2022 di Ultramaratona e dei Criterium Regionali Fascia Centro.

Domenica sono proposti invece 2 percorsi trail, con start unico alle ore 9, per la 2^ edizione dell’Ultratrail della Lenticchia. Il tracciato corto sarà di 27,9km (D+ 1.500m) mentre il lungo di 44,6km (D+ 2.100m), quest’ultimo valido come prova dell’11° Grand Prix IUTA 2022 di UltraTrail.

Informazioni e tracciati sono consultabili sul sito http://www.clubsupermarathon.it e su https://www.trailrunningbrescia.it/ mentre le iscrizioni andranno fatte sul sito Icron.

Massima attenzione si è posta alla sicurezza.

Così la Croce Rossa Italiana di Visso allestirà 3 postazioni fisse e 2 mobili a copertura di tutti i tracciati, con il controllo del percorso garantito dall’ASD Norcia Runners, dal Moto Club Norcia e dalla Protezione Civile Valnerina. Tutto il percorso godrà anche di una completa copertura radio, per un elevato livello di sicurezza. Come sempre oltremodo presente la Pro Loco di Campi con uomini e mezzi.

Per info: Paolo Gino 340.8582060 – Robert Genetti 329.4763722.  

Nel fine settimana di Campi si ricorderà Gianfranco Gozzi, organizzatore di tante Maratone e per anni Presidente del Club Super Marathon Italia, a cui sarà dedicato il Memorial che premierà il miglior atleta sulla somma dei tempi al passaggio della Maratona nella 8 ore della Sibilla e del crono finale sulla distanza più lunga dell’Ultratrail della Lenticchia.

A tutti i finisher della 8 ore e del trail, senza distinzione di percorso, una pergamena ricordo.

Ritrovo presso la Pro Loco di Campi, via dei Casali snc – Fraz. Campi – 06046 Norcia (PG).

Le 2 gare sono inserite nel Calendario Nazionale UISP.

La manifestazione è organizzata dal Club Super Marathon Italia con la gestione tecnica affidata al Trail Running Brescia che, oltre all’indispensabile e qualificato appoggio di uomini ed esperienza, ha inoltre deciso di devolvere alla Pro Loco di Campi 1.000€ da utilizzare, come il ricavato dei Giorni della Sibilla, per il Progetto “Back to Campi” avviato subito dopo il sisma del 2016 da Roberto Sbriccoli e dallo staff della Pro Loco.

Info: restartrail@gmail.com  – Claudio Bernagozzi – Addetto Stampa RestarTrail 2022

06.06.2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *