100 km del Sahara
Prima tappa
9 marzo, Ksar Ghilane - Camp Bibene, 24 km
Si è conclusa la prima giornata con la bella vittoria in solitaria di Marco Bonfiglio, pettorale n. 13 e di Daniela Gilardi, pettorale 77, fra le donne.
La tappa odierna è iniziata sotto un cielo nuvoloso ed un forte vento contrario che ha creato notevoli difficoltà ai concorrenti. ma poi Il vento è via via aumentato considerevolmente diventando molto impetuoso e riducendo la visibilità, creando notevoli problemi ai concorrenti.
Non bastasse il vento ed il freddo la giornata è terminata sotto una pioggia battente quando ormai tutti i concorrenti avevano tagliato il traguardo.
Seconda tappa
10 marzo, Camp Bibene - Bir el Ghif, 16 km
Una bellissima giornata ha accolto questa mattina gli atleti al loro risveglio.
Un cielo terso, la temperatura attorno ai 15° alla partenza, la distanza relativamente breve e vento praticamente nullo hanno permesso ai runners di correre al meglio delle condizioni possibili e addirittura di godere dello splendido paesaggio circostante.
La tappa è stata vinta da Ernesto Marchesi, con il tempo di 1.01.44, seguito a breve distanza da Paolo Morelli e da Marco Bonfiglio, che ha controllato a breve distanza gli avversari.
Fra le donne sembra inarrestabile la progressione della bravissima Daniela Gilardi che ha vinto ancora, con il tempo di 1:06:58, precedendo la spagnola Aguilera e l'italiana Zecchino.